iPhone: Steve Jobs cambiava il mondo con un telefono
Il 29 giugno del 2007 Apple cambiava per sempre il mondo della telefonia mobile, presentando al mondo il suo primo iPhone.
Quando è avvenuto un fatto famoso o perché si festeggia una ricorrenza: tutto quello che devi sapere sugli episodi più interessanti e curiosi della storia
Il 29 giugno del 2007 Apple cambiava per sempre il mondo della telefonia mobile, presentando al mondo il suo primo iPhone.
Tutto cominciò ai primi del ‘900 a Kurume nel Sud del Giappone. Ecco la storia dell’imprenditore Shojiro Ishibashi e del brand Bridgestone.
Conosci la storia del tricolore? Sai quando è stata adottata la bandiera italiana? Ecco la storia dei nostri colori e tutte le curiosità.
Ecco la storia e le curiosità legate all’Epifania dall’Antica Grecia ai giorni nostri. Tutto quello che dovete sapere sulla Befana.
Buon Natale a tutti: ecco perché il 26 dicembre si celebra Santo Stefano, sia nella Chiesa cattolica sia in alcune Chiese protestanti.
Quando è nato il primo computer al mondo? Ma soprattutto, quando è stato venduto il primo pc di successo? Ecco la storia e tutte le curiosità.
Volvo continua a guardare avanti, guidata da una vision ben definita: un futuro di mobilità
Impossibile dimenticare: l’11 settembre 2001 resterà per sempre stampato nella nostra memoria. Ecco cosa c’è adesso al posto delle Torri Gemelle.
Il 14 giugno 1971, a Londra, apriva il primo Hard Rock Cafe. Un luogo rivoluzionario, oggi presente in cinquantatré Paesi di tutto il mondo. Ecco i numeri.
Ecco quando nacque la catena di montaggio: fu un’idea del grande Henry Ford, che cambiò per sempre l’industria automobilistica.
Da dove deriva il nome Tetris? Come ha fatto il Tetris a diventare un videogame così famoso? Chi lo ha inventato? Qui tutte le risposte.
Il 5 giugno del 1989 viene scattata una delle foto più celebri al mondo. Ecco la storia della protesta di piazza Tienanmen.
Nel 1977 veniva lanciato sul mercato Apple II, considerato il primo personal computer alla portata di tutti. Ecco la storia di un pc che cambiò il mondo.
Il 2 giugno di ogni anno l’Italia celebra la Festa della Repubblica. Perché è stato scelto proprio il 2 giugno per onorarla? Ecco cosa devi sapere.
Perché è stata scelta la data del 1° maggio per celebrare il mondo del lavoro? Ecco tutti i perché della Festa dei Lavoratori.
Il primo spamming della storia è avvenuto il 3 maggio 1978, ad opera di un certo Gary Thuerk, dipendente della Digital Equipment Corporation.