Cerca
Close this search box.

Citroen Ami festeggia 4 anni: arriva la serie speciale Ami Tonic

Citroen Ami Tonic

Citroen celebra il quarto anniversario di Ami lanciando la serie speciale Citroen Ami Tonic, una versione limitata e ricercata della sua rivoluzionaria minicar elettrica. Questa edizione si distingue per la nuova livrea Night Sepia, un elegante marrone scuro che dona alla vettura un aspetto sofisticato e deciso. Con Ami Tonic, Citroen offre una combinazione unica di stile, funzionalità e design, posizionando questo modello al vertice della gamma.

Ancora più completa di dettagli estetici

La Ami Tonic incorpora molti degli accessori già presenti nelle altre versioni, arricchendoli con dettagli decorativi unici ed espressivi. Tra questi spiccano le barre sul tetto nere, che aggiungono un tocco sportivo e pratico. Elementi grafici energizzanti decorano la vettura, riflettendo una nuova e vibrante personalità. Questi dettagli, oltre a potenziare l’estetica, rendono Ami Tonic un’icona di espressività nel panorama delle minicar elettriche.

Uno dei punti di forza della Citroen Ami è la sua elevata personalizzabilità, che ha contribuito al suo successo di mercato. Con una vasta gamma di accessori, ogni cliente può creare una vettura unica che rispecchi il proprio stile. Ami Tonic esalta questa caratteristica, proponendo un design distintivo e dinamico, offrendo un’esperienza di guida esclusiva e accessibile.

Disponibilità e prezzo di Citroen Ami Tonic

Disponibile dal 10 settembre 2024 su Ami Store, la serie speciale Ami Tonic ha un prezzo di 9.190 €, con possibilità di usufruire degli ecoincentivi. Questa versione limitata rappresenta la perfetta combinazione tra accessibilità e lusso, mantenendo intatti i valori che hanno fatto di Ami un fenomeno globale.

Dal suo debutto nell’aprile 2020, Ami ha rivoluzionato la mobilità urbana e periurbana con le sue dimensioni compatte, il motore elettrico e la facilità d’uso, rendendola una scelta ideale per una vasta gamma di utenti, inclusi i più giovani. Con oltre 50.000 unità vendute in 14 mercati, Ami è diventata sinonimo di versatilità e popolarità.

In Italia, Ami continua a dominare il segmento delle minicar elettriche, con una quota di mercato del 43% ad agosto 2024. Anche considerando tutte le motorizzazioni, Ami mantiene la leadership con una quota vicina al 29%, consolidandosi come uno dei veicoli più apprezzati nel suo segmento.

Post correlati

Citroen 5HP Torpedo 2 posti

Citroën 5CV: una storia lunga un secolo

Esattamente 101 anni fa, nel 1922, quando nessun altro marchio automobilistico pensava ancora al pubblico femminile, André Citroën aveva ideato un’auto progettata anche per le donne e che si è rivelata subito un successo in Europa. Presentata al Salone di Parigi del 1921 (commercializzata a partire dall’estate del ‘22), la Citroën 5CV fu soprannominata dal

Leggi tutto
nuovo logo Citroen versione dark mode

Nuovo logo Citroen: il double chevron si evolve

Citroën ha svelato oggi un nuovo logo e una nuova identità di Marca per un Brand che vanta 103 anni di storia. Con questa nuova identità, Citroen illustra la volontà di accelerare la sua missione verso una mobilità elettrica accessibile e di estendere i valori di accessibilità che sono al centro del suo DNA. Il nuovo

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter