Cerca
Close this search box.

Hyundai: all’Amsterdam Fashion Week per promuovere la moda sostenibile

nuova hyundai tucson

Hyundai Motor Europe e Amsterdam Fashion Week (AFW) hanno annunciato la loro partnership ufficiale, mirata a promuovere l’evento di moda più sostenibile d’Europa. Questo accordo rappresenta un passo significativo nell’impegno di Hyundai verso la sostenibilità, in linea con la sua visione “Progress for Humanity”. La collaborazione si concentra sulla creazione di un futuro più sostenibile attraverso il design innovativo e le pratiche di economia circolare.

Per celebrare questa unione, Hyundai presenterà una collezione esclusiva realizzata con i materiali dei sedili di INSTER, l’ultima aggiunta 100% elettrica della sua gamma, utilizzando un tessuto derivato da bottiglie in PET riciclate. Questa scelta sottolinea l’impegno di Hyundai nel trasformare i materiali di scarto in prodotti di alta qualità e alla moda, dimostrando il valore del riciclo.

Collaborare con Amsterdam Fashion Week è un esempio tangibile della nostra dedizione al progresso e alla sostenibilità,” ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing, Prodotto e PR di Hyundai Motor Europe. “Attraverso questa partnership, vogliamo evidenziare l’importanza dell’economia circolare e sostenere le menti innovative che guidano il cambiamento.

Durante l’AFW, Hyundai supporterà anche MARTAN, un marchio totalmente circolare, con l’obiettivo di ispirare altre aziende ad adottare pratiche sostenibili e contribuire a un futuro migliore. Laura Rathai, Marketing Director di Hyundai Motor Europe, ha aggiunto: “Collaborare con MARTAN è una scelta naturale per noi, in linea con il nostro impegno per un futuro più sostenibile. Le loro creazioni dimostrano che è possibile creare moda incredibile senza ricorrere a materie prime, proprio come le nostre auto utilizzano materiali sostenibili per garantire alta qualità e ridotto impatto ambientale.”

Secondo MARTAN, “Questa stagione rappresenta un passo avanti significativo a livello internazionale. Con il supporto e l’esperienza di Hyundai, possiamo trasformare il concetto di upcycling in una realtà concreta e d’impatto. L’obiettivo è rendere la moda iper-sostenibile attraente. Insieme, unendo innovazione e design di alto livello, stiamo avanzando in questa missione.”

L’AFM si terrà dal 2 al 6 settembre, presentando un’ampia gamma di stilisti, brand ed eventi focalizzati sulla moda sostenibile.

Post correlati

Hyundai Ioniq 5 N NPX1 Concept

Ioniq 5 N NPX1: presentato il nuovo kit al Tokyo Auto Salon 2024

Hyundai ha elevato il livello dell’eccezionalità con la presentazione del suo nuovo kit di elaborazione per la Ioniq 5 N al Tokyo Auto Salon 2024. Questo modello, ribattezzato “Ioniq 5 N NPX1”, si distingue per un design che richiama una stampante, ma con una presenza decisamente intimidatoria. Vestita di un rivestimento nero opaco, la Ioniq

Leggi tutto
mobilità sostenibile

Hyundai rivela l’impegno degli europei nel 2023 per uno stile di vita sostenibile

Vita sostenibile. Viverla nella maniera migliore è diventata una priorità per i consumatori europei nel 2023. Un’indagine commissionata da Hyundai e condotta su un campione rappresentativo in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito da Civey – piattaforma data-driven che raccoglie e mappa informazioni sull’opinione pubblica attraverso i suoi sondaggi online – ha rivelato che

Leggi tutto
nuova STARIA

Hyundai STARIA: il van futuristico sbarca in Italia

Hyundai ha annunciato il debutto in Italia di nuova STARIA, van innovativo nel design e nella gestione degli spazi interni. Il multispazio presenta infatti dettagli stilistici inediti ed è stato sviluppato secondo un approccio “inside-out”, che parte dagli interni per massimizzare funzionalità e abitabilità. L’innovativo utilizzo dello spazio interno di STARIA è reso possibile dal

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter