Cerca
Close this search box.

Bentley Batur Convertible: la nuova frontiera del lusso senza tetto con 750 CV

Bentley Batur Convertible

Bentley ha appena svelato una versione senza tetto della sua esclusiva coupé: la nuova Bentley Batur Convertible. Con soli 16 esemplari previsti, questa vettura è riservata a chi possiede tasche profonde come la Fossa delle Marianne. Sebbene il prezzo ufficiale non sia stato comunicato, si sa che sarà superiore a quello del modello con tetto, prodotto in soli 18 esemplari e già sold-out. Quindi, preparatevi a spendere oltre 2 milioni di euro.

Bentley Batur Convertible, design e interni

La Batur Convertible non è solo una questione di prestazioni, ma anche di estetica. Introduce il nuovo linguaggio di design di Bentley, con una griglia frontale dark titanium incastonata tra fari sottili, linee laterali morbide e voluttuose, e cerchi da 22 pollici che completano il quadro. Bentley offre una scelta di colori praticamente illimitata. L’esemplare delle foto, ad esempio, sfoggia una finitura Vermillion Gloss e Satin.

L’abitacolo della Batur Convertible è un capolavoro di design e artigianato, pensato per accogliere due passeggeri separati da un tunnel centrale tempestato di pulsanti. Il cruscotto, dal design ordinato, mette in risalto le preziose finiture in Rose Gold, disponibili su numerosi elementi, come il Bentley Drive Mode Selector. Non mancano, ovviamente, ampie possibilità di personalizzazione per rendere ogni Batur unica.

Il cuore della Batur Convertible è il motore W12, che sta per andare in pensione. Questo biturbo da 6,0 litri eroga una potenza di 750 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima, trasmessa alle quattro ruote tramite un cambio a doppia frizione a otto rapporti. La velocità massima sfiora i 340 km/h, e per chi ama la guida en plein air, il tetto si apre in soli 19 secondi, premendo l’apposito pulsante sotto i 50 km/h.

Post correlati

Bentley Bentayga S Black Edition

Bentley Bentayga S Black Edition: quando emerge il “lato oscuro” del lusso

La Bentley ha recentemente presentato una nuova interpretazione del suo SUV di lusso, denominata “The darker side of Bentayga”. Questo modello speciale, la Bentley Bentayga S Black Edition, evidenzia un design audacemente oscuro che riflette una nuova direzione stilistica per il marchio con oltre un secolo di storia. Contraddistinta da una predominanza di dettagli neri,

Leggi tutto
Bentley

Bentley: oltre un secolo di lusso

Si fa presto a dire auto di lusso. Ma poi bisogna costruirle. La Bentley lo fa, bene, da oltre un secolo. Esattamente da quel 10 luglio 1919, quando un giovane ingegnere inglese, Walter Owen Bentley, fondò a Londra l’azienda automobilistica che portava il suo nome. Una storia lunga e a tratti travagliata, sempre accompagnata però

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter