Nissan Hyper Punk: tecnologia e creatività in salsa elettrica

Nissan Hyper Punk

Nissan ha presentato il quarto membro della sua serie di concept car, la Nissan Hyper Punk, che farà il suo debutto fisico al Japan Mobility Show del 2023.

Il cartellone digitale in 3D Cross Shinjuku Vision nel quartiere Shinjuku di Tokyo metterà in mostra le quattro concept car EV, Nissan Hyper Urban, Nissan Hyper Adventure, Nissan Hyper Tourer e Nissan Hyper Punk, fino al 25 ottobre 2023 per creare attesa per l’evento. Inoltre, i veicoli concept diventeranno disponibili nel gioco online Fortnite con il nome “Electrify the World” per un’ulteriore esplorazione e divertimento con questi veicoli speciali.

Le caratteristiche di Nissan Hyper Punk

La Nissan Hyper Punk, avvolta in una carrozzeria funzionale ed elegante, è un crossover compatto completamente elettrico su misura per creatori di contenuti, influencer, artisti e coloro che abbracciano lo stile e l’innovazione. Offrendo connessioni ininterrotte tra il mondo virtuale/fisico e quello interno/esterno, il crossover di prossima generazione Nissan Hyper Punk ispira l’espressione di sé in tutti i mondi.

Il sistema V2X del veicolo garantisce che gli utenti possano utilizzare e caricare i propri dispositivi sempre e ovunque, condividendo al tempo stesso l’energia del veicolo con i collaboratori e gli eventi della comunità locale.

All’interno, elementi in stile origami rispecchiano il gusto giapponese e creano uno spazio interno in cui digitale e arte si fondono insieme. Ad esempio, le telecamere di bordo possono catturare lo scenario intorno all’auto e utilizzare l’intelligenza artificiale per convertirlo in scenari in stile manga o motivi grafici in base alle preferenze del proprietario.

Le immagini possono poi essere proiettate su un display a tre schermi disposto attorno al conducente nell’abitacolo, creando uno spazio in cui la realtà e il mondo del metaverso si fondono insieme.

Un progetto di mobilità creativa

Progettata come uno studio creativo mobile, la cabina fornisce una connettività Internet continua e può collegarsi ai dispositivi e alle attrezzature creative degli occupanti, consentendo agli utenti di accedere alle informazioni o creare mentre sono in movimento. Grazie all’intelligenza artificiale e ai biosensori del poggiatesta, il concept Nissan Hyper Punk è in grado di rilevare l’umore del conducente e selezionare automaticamente la musica e l’illuminazione giuste, aumentando così l’energia e la creatività del conducente.

Con un’estetica esterna definita da superfici sfaccettate e poligonali, la Nissan Hyper Punk si distingue dalla massa soprattutto grazie ai toni della vernice argento che cambiano a seconda dell’angolo di visione e della fonte di luce. Le prestazioni aerodinamiche superiori del design e il suo stile audace e potente, che va contro il design minimalista, rappresentano il desiderio dell’utente di esprimersi e di rompere la saggezza convenzionale e l’approccio progressista di Nissan all’introduzione di nuove tecnologie e design.

Il design con sbalzi compatti e grandi ruote da 23″ esprime questo concetto versatile ideale sia per la guida in città che fuoristrada. I fari, i fanali posteriori e la firma posteriore enfatizzano le forme poligonali e sono integrati nella superficie della carrozzeria, accentuando ulteriormente questo veicolo unico.

Post correlati

Nissan Ariya: un viaggio nel cuore del Giappone

Stylology ha avuto il piacere di provare Nissan Ariya per le strade del Giappone: un’esperienza che combina tecnologia e tradizione giapponese. e un pizzico di magia giapponese. Nissan Ariya, primo SUV completamente elettrico di Nissan, è molto più di una semplice auto: rappresenta l’impegno della casa giapponese verso un futuro sostenibile, senza dimenticare le radici

Leggi tutto

Nissan Qashqai e-POWER: Il Nuovo Must-Have del Crossover di Lusso

Il nuovo Nissan Qashqai e-POWER non è solo un’auto, è un’esperienza esclusiva che unisce innovazione tecnologica e design all’avanguardia. Ideato per chi cerca il massimo in termini di eleganza, comfort e prestazioni, il pioniere dei crossover si rinnova profondamente per ridefinire gli standard del segmento. Il Qashqai e-POWER è pensato per chi, oltre alla praticità,

Leggi tutto
Nissan Juke N-Sport

Nissan Juke 2024: il giallo riprende forza e rilancia l’iconico crossover

Nissan ha scelto di rinnovare il suo Nissan Juke, presentando al mondo una versione aggiornata che non passa inosservata. Fedele alla sua filosofia di esuberanza, la casa automobilistica giapponese ha lanciato lo slogan “Yellow is the new red” per introdurre un audace cambio nella palette colori. Il giallo diventa il nuovo simbolo di passione, sostituendo

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter