La Range Rover Evoque si presenta con un restyling esclusivo per il Model Year 2024. Disponibile da subito in Italia per soli 49.800 euro, questa Suv britannica mostra un design esterno aggiornato, proponendo una mascherina aggiornata e i gruppi ottici Pixel Led ultrasottili con una nuova firma luminosa diurna. Nuove tinte esterne come Arroios Grey, Tribeca Blue e Corinthian Bronze, possono essere abbinabili al tetto Narvik Black e Corinthian Bronze e otto varianti di cerchi di lega (fino a 21″) con cinque diverse finiture.
Range Rover Evoque, c’è il grande display curvo
Le novità più corpose si trovano nell’abitacolo: la nuova filosofia, applicata anche sulle sorelle maggiori della Evoque, elimina i due schermi centrali ed è stata introdotta in favore di un grande display curvo da 11,4″ dell’infotainment Pivi Pro, ripreso dalla Velar, che controlla anche tutte le funzioni della vettura. La console centrale è stata rivista e ridefinita, dove viene presentato il nuovo comando del cambio automatico e dove sono totalmente assenti altri comandi fisici.
L’infotainment propone un’interfaccia utente semplificata e intuitiva, che rende facile l’accesso alle funzioni del Terrain Response 2 per la gestione delle modalità di guida Eco, Comfort, Grass-Gravel-Snow, Mud-Ruts, Sand, Dynamic e Automatic. Inoltre, questo modello presenta il climatizzatore con Cabin Air Purification Plus con filtraggio PM 2.5, un optional unico nel settore.
Le finiture e le opzioni di personalizzazione per la Evoque sono particolarmente curate, con tessuto misto lana Kvadrat abbinato all’Ultrafabrics traforato con inserti di tessuto poliuteranico e nuove varianti per la finitura della plancia come Moonlight Chrome, Technical Light Anodized e Dark Anodized Alluminium. Per la Autobiography, inoltre, è stato proposto in esclusiva il legno Shadow Grey Ash.
La gamma motori elettrificata
La Range Rover Evoque sarà proposta in una vasta gamma di varianti, dalle S alle Autobiography, con motorizzazioni elettrificate benzina e diesel. Nello specifico sono presenti la benzina P160 1.5 Mild Hybrid 160 CV due ruote motrici, D165 Mild Hybrid AWD 163 CV, D200 Mild Hybrid AWD 204 CV e i diesel due litri P165 da 163 CV (l’unica a trazione anteriore e con cambio manuale) e il P250 2.0 turbo 249 CV Mild Hybrid AWD.
Al top della gamma troviamo la plug-in hybrid P300 AWD 1.5 turbo da 309 CV e 540 Nm, capace di percorrere fino a 62 km con la sola energia elettrica della batteria da 13,9 kWh. Le emissioni omologate per questa variante sono pari a 31-34 g/km e bastano 6,4 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, mentre la ricarica richiede da 30 minuti a 2 ore in base al tipo di presa utilizzata.