Peugeot ha rivelato la nuova Peugeot 208, con la versione elettrica che ora può coprire fino a 400 km con una ricarica. Nuove tonalità si aggiungono alla gamma, tra cui il Giallo Agueda selezionato per il debutto e il più sobrio Grigio Selenium. In totale sono disponibili sette colori: Giallo Agueda, Grigio Selenium, Grigio Artense, Nero Perla, Bianco Banchisa, Rosso Elixir e Blu Vertigo.
La rinnovata 208 presenta la nuova identità visiva di Peugeot, con tipografia e stemma moderni, oltre a un nuovo rivestimento interno in Alcantara nero con cuciture verdi Adamite, offerto come scelta opzionale nella versione GT. Dal punto di vista tecnologico, la 208 si arricchisce dell’innovativo i-Cockpit, ulteriormente ottimizzato e più integrato. Lo schermo centrale è un 102 disponibile su tutti i modelli, sostituendo il precedente display da 7″ dei modelli base. Miglioramenti si notano anche nel volante compatto e nell’illuminazione ambientale dinamica per le versioni GT.
Sul fronte del cambio manuale, Peugeot ha attuato un rinnovamento: le versioni termiche manuale ora vengono con un nuovo pomello per governare le sei marce, mentre le automatiche mantengono il loro selettore moderno.
Due versioni per Peugeot e-208
Per quanto riguarda le opzioni di motorizzazione, la nuova 208 offre due versioni con tecnologia ibrida PEUGEOT HYBRID 48V da 100 o 136 CV, entrambe basate sul motore a benzina PureTech. Per chi preferisce motori tradizionali, sono disponibili due varianti a benzina da 75 e 100 CV, entrambe con motore PureTech a tre cilindri da 1,2 litri.
In particolare, la nuova Peugeot E-208, la versione elettrica con motore da 115 kW/156 CV, è dotata di una batteria da 51 kWh che offre fino a 400 km di autonomia. Il caricabatterie di bordo standard è monofase da 7,4 kW, ma si può optare per una versione trifase da 11 kW. Alle stazioni di ricarica DC, è possibile caricare fino a 100 kW di potenza, permettendo di passare dal 20% all’80% di carica in meno di mezz’ora.
La nuova 208 è disponibile in tre allestimenti, per semplificare il processo di acquisto, che può essere anche completamente online.