Cerca
Close this search box.

Hyundai Santa Fe: la quinta generazione stravolge il design e punta al futuro

Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe, la quinta generazione cambia completamente. Il grande Suv coreano, che sarà presentato ad agosto, con le relative informazioni specifiche delle caratteristiche tecniche, si rinnova in torno per stile interno ed esterno.

Santa Fe è stato anticipato dalla Casa temporaneamente solo con le foto ufficiali, che presentano una vettura dalla silhouette massiccia, imponente, con forme squadrate, decisamente diverse dalla generazione arrivata sul mercato nel 2018.

Hyundai Santa Fe, tanto spazio in più

Spazio, una parola chiave. Santa Fe conferma le tre fili di sedili, la lunghezza non è stata comunicata la serie uscente è 4,79 metri e si approccia con un cofano alto, le luci anteriori e posteriori ad H, che reinterpretano il logo Hyundai e i passaruota muscolosi.

L’abitacolo punta alla ospitalità. La seconda e la terza fila di sedili sono completamente ripiegabili a vantaggio della capacità di carico. Nata per essere polivalente ai massimi livelli, nuova Hyundai Santa Fe presenta interni a sviluppo orizzontale e riprende le fogge squadrate della carrozzeria.

I sedili e il cielo in tinte chiare amplificano visivamente la spaziosità, mentre gli inserti soft-touch con motivo effetto legno e la pelle Nappa dei sedili con delicati ricami rendono gli interni ancora più sofisticati. Nuova Santa Fe incorpora inoltre diversi materiali sostenibili: il rivestimento scamosciato del cielo, i tappetini e il retro dei sedili della seconda e della terza fila sono realizzati utilizzando plastica riciclata, mentre il cruscotto e i rivestimenti delle portiere sono ricoperti anch’essi in materiali eco-compatibili.

Il Panoramic Curved Display accoglie in plancia i due display da 12,3 pollici di strumentazione e infotainment. C’è anche un doppio caricatore wireless per smartphone. Spiccano altri dettagli dal motivo ad H sulla plancia e sulle bocchette del climatizzatore. La leva cambio automatico, indizio della presenza di motorizzazioni ibride e termiche, spostata sul piantone dello sterzo.

Ulteriori dettagli su Nuova Hyundai Santa Fe verranno svelati nell’ambito della World Premiere ufficiale del modello, prevista ad agosto sul canale YouTube del brand.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter