La Renault Clio è stata un grande successo di vendite sin dal lancio nel 1990, con circa 16 milioni di unità vendute nel mondo. Oggi la Nuova Renault Clio è la prova vivente della “Nouvelle Vague” di Renault, sempre foriera di innovazioni. Con un nuovo stile più incisivo ed elegante e interni chic e raffinati, segna l’inizio di un nuovo ciclo, offrendo una prima interpretazione del nuovo linguaggio stilistico della Marca.
Il nuovo frontale coniuga tecnologia e dinamicità, la firma luminosa completamente rivisitata esprime l’identità Renault, e le linee tese conferiscono a Nuova Clio un carattere distintivo e vibrante. Inoltre, è dotata dell’offerta più completa del mercato per quanto riguarda le motorizzazioni, tra cui il motore E-Tech full hybrid da 145 cv che unisce piacere di guida e risparmio.
Nuova Clio è disponibile in più allestimenti, tra cui l’inedito Esprit Alpine che si distingue per il look al tempo stesso sportivo, tecnico ed elegante, e che rende ancora più intenso il carattere di un veicolo che entra a gamba tesa nella Renaulution. Progettata tenendo conto del nuovo design della Marca Renault, incentrato sulle persone e sulla tecnologia, Nuova Clio ci guadagna in espressività, con il nuovo logo Renault al centro del frontale completamente rivisitato.
Un offerta di motori per tutti, anche GPL
Nell’abitacolo c’è tutto un mondo che si reinventa con nuove sellerie e nuovi biomateriali che rendono questo modello un veicolo contemporaneo, in cui la qualità e l’esperienza di vita a bordo risultano migliorati. Inoltre, la tecnologia E-Tech “full hybrid” conferisce a Nuova Clio dinamicità ed efficienza, con un rendimento energetico ottimizzato che permette di circolare in città fino all’80% del tempo in modalità 100% elettrica, con un risparmio sui consumi fino al 40% rispetto ai classici motori termici benzina in ciclo urbano, e con un’emissione di CO2 a partire da 93 grammi/km.
Anche il motore TCe 100 GPL, che è un tre cilindri turbo, è disponibile su Nuova Clio e permette di migliorare le prestazioni e di ridurre i consumi e le emissioni di CO2. È una soluzione comprovata, di facile utilizzo, accessibile ed economica.
Inoltre, il cruscotto di Nuova Clio è diventato più moderno, con il nuovo display digitale senza cornice da 7” o 10” in base agli allestimenti. In Italia, Nuova Clio è dotata del sistema multimediale Renault EASY LINK su tutti gli allestimenti. Il logo Nouvel’R presente sul volante conferisce all’abitacolo un ulteriore tocco di eleganza.
In termini di design, il nuovo frontale di Nuova Clio è stato completamente rivisitato con volumi scolpiti e linee tese e sfaccettate che gli conferiscono un look moderno e dinamico.
Inoltre, i finissimi fari anteriori, 100% LED fin dal primo livello di allestimento, comunicano precisione e tecnicità, e i paraurti posteriore sono stati rinnovati con prese d’aria aerodinamiche che danno un’impressione visiva di maggiore ampiezza del posteriore e favoriscono l’aderenza alla strada.
Nuova Renault Clio sposa l’eco sostenibilità con materiali
Infine, Nuova Clio utilizza per i sedili, i pannelli delle porte e la plancia dell’allestimento Techno un tessuto sostenibile costituito per il 60% da fibre di origine biologica, a base di cellulosa di legno, denominato TENCEL da Lenzing. Queste fibre sono ricavate da una risorsa rinnovabile, il legno, e provengono da boschi semi-naturali gestiti in modo sostenibile in Europa, e contribuiscono alla decarbonizzazione della Marca Renault.