Cerca
Close this search box.

Hyundai STARIA: il van futuristico sbarca in Italia

nuova STARIA

Hyundai ha annunciato il debutto in Italia di nuova STARIA, van innovativo nel design e nella gestione degli spazi interni. Il multispazio presenta infatti dettagli stilistici inediti ed è stato sviluppato secondo un approccio “inside-out”, che parte dagli interni per massimizzare funzionalità e abitabilità.

L’innovativo utilizzo dello spazio interno di STARIA è reso possibile dal passo di 3.273 mm del monovolume con una lunghezza complessiva di 5.253 mm e una larghezza di 1.997 mm. La sua altezza complessiva di 1.990mm è ottimizzata per consentire ai passeggeri di entrare e uscire comodamente dal veicolo ed è abbastanza alta da consentire a un bambino di età media di stare in piedi e muoversi con facilità.

Il powertrain della nuova STARIA

Nuova STARIA è disponibile con motore diesel da 2.2 litri VGT da 177CV e 430Nm di coppia caratterizzato da un turbocompressore ad alta efficienza per una migliore erogazione della coppia a bassa velocità. Tra le diverse opzioni di powertrain, il 2.2 litri VGT può essere abbinato alla trazione anteriore con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti, oppure con il sistema a 4WD HTRAC abbinato all’automatico a 8 rapporti.

La sicurezza è uno degli aspetti distintivi di STARIA, che raggiunge standard elevatissimi anche grazie agi avanzati sistemi di sicurezza attiva come il Forward Collision Avoidance Assist (FCA) e il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA) che portano il veicolo a essere uno dei riferimenti del suo segmento.

Hyundai STARIA allestimenti

STARIA offre anche altre caratteristiche di sicurezza come il Wireless Module Seat Belt Reminder (WM-SBR), il primo sistema di promemoria cintura di sicurezza al mondo che utilizza la tecnologia di comunicazione wireless. Inoltre, se un passeggero tenta di aprire la porta scorrevole elettrica (versione Luxury), il Safe Exit Assist (SEA) impedisce l’apertura nel caso in cui un altro veicolo stia sopraggiungendo sul fianco. Il Rear Occupant Alert (ROA), invece, è in gradi di avvisare se un passeggero viene rilevato ancora sui sedili posteriori quando il conducente sta uscendo dal veicolo.

Gli allestimenti disponibili

Nuova STARIA è disponibile negli allestimenti Wagon 9 posti e Luxury 7 posti. STARIA Wagon, disponibile sia con cambio automatico che manuale, e trazione anteriore o AWD, offre 9 posti ed è già molto ricco di equipaggiamenti. Luci MFR a LED anteriori e LED posteriori, cerchi in lega da 18”, condizionatore automatico, sedili anteriori e volante riscaldato sono solo alcune delle caratteristiche tecniche in grado di rendere la versione Wagon molto competitiva nel segmento.

I sistemi di sicurezza comprendono il sistema di assistenza anticollisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli (F.C.A 1.5), sistema di riconoscimento attivo dei limiti di velocità (I.S.L.A.) e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera. La connettività a bordo comprende il Cluster SuperVision, un quadro strumenti LCD a colori ad alta definizione da 10.25”, e un sistema di intrattenimento con schermo touch da 8” e connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto.

Tanta sicurezza a bordo su nuova Staria

La sicurezza è uno degli aspetti distintivi di nuova Hyundai STARIA, che raggiunge standard elevatissimi anche grazie agi avanzati sistemi di sicurezza attiva come il Forward Collision Avoidance Assist (FCA) e il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA) che portano il veicolo a essere uno dei riferimenti del suo segmento.

STARIA offre anche altre caratteristiche di sicurezza come il Wireless Module Seat Belt Reminder (WM-SBR), il primo sistema di promemoria cintura di sicurezza al mondo che utilizza la tecnologia di comunicazione wireless. 

E i prezzi?

Hyundai STARIA prezzi

Hyundai STARIA Luxury, disponibile a partire da 58.500 € con cambio automatico e trazione anteriore o integrale, presenta una configurazione a 7 posti e rappresenta il top di gamma del modello, arricchito da raffinati elementi di design, comfort e tecnologia con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze di chi è alla ricerca di tutto quello che serve per godersi ogni tipo di viaggio in totale sicurezza e comodità.

Tra i diversi equipaggiamenti aggiuntivi di STARIA Luxury rispetto alla versione Wagon, spiccano la funzione relax della seconda fila di sedili e la luce ambientale a 64 colori per elevatissimi livelli di comfort e un’atmosfera interna armoniosa. L’illuminazione diretta e indiretta può illuminare in modo selettivo il pozzetto, la consolle, le porte e le aree di carico. La sensazione premium è ulteriormente migliorata dal sistema audio Bose.

Post correlati

nuova hyundai tucson

Hyundai: all’Amsterdam Fashion Week per promuovere la moda sostenibile

Hyundai Motor Europe e Amsterdam Fashion Week (AFW) hanno annunciato la loro partnership ufficiale, mirata a promuovere l’evento di moda più sostenibile d’Europa. Questo accordo rappresenta un passo significativo nell’impegno di Hyundai verso la sostenibilità, in linea con la sua visione “Progress for Humanity”. La collaborazione si concentra sulla creazione di un futuro più sostenibile

Leggi tutto
Hyundai Inster

Hyundai Inster: SUV ultracompatto elettrico con 355 km di autonomia

In occasione del Busan International Mobility Show 2024, Hyundai ha svelato il nuovo Hyundai Inster, un SUV ultracompatto interamente elettrico che promette di ridefinire gli standard del settore. Con un design distintivo, tecnologie all’avanguardia e un’autonomia di guida leader nel segmento, Inster rappresenta un passo avanti significativo verso la mobilità sostenibile. Design futuristico L’Inster colpisce

Leggi tutto
Hyundai Ioniq 5 N NPX1 Concept

Ioniq 5 N NPX1: presentato il nuovo kit al Tokyo Auto Salon 2024

Hyundai ha elevato il livello dell’eccezionalità con la presentazione del suo nuovo kit di elaborazione per la Ioniq 5 N al Tokyo Auto Salon 2024. Questo modello, ribattezzato “Ioniq 5 N NPX1”, si distingue per un design che richiama una stampante, ma con una presenza decisamente intimidatoria. Vestita di un rivestimento nero opaco, la Ioniq

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter