Continental vuole rendere la mobilità più sicura, sostenibile ed efficiente. E al CES di Las Vegas 2023, la fiera tech più importante del mondo, Continental ha portato in scena le innovazioni che evolvono i veicoli del domani.
Continental promuove tecnologie innovative e soluzioni sostenibili lungo l’intera catena del valore. Dai materiali al riciclaggio. Al CES 2023, il Gruppo ha messo in evidenza due esempi di pneumatici sostenibili per veicoli commerciali: ContiTread EcoPlus Green e Conti Urban. Entrambi i prodotti dimostrano l’avanguardia del brand nel campo della sostenibilità.
Continental al CES di Las Vegas 2023
In evidenza due esempi di pneumatici sostenibili per veicoli commerciali: ContiTread EcoPlus Green e Conti Urban. Continental ha presentato anche dei moduli e dei sensori specificamente progettati per la mobilità elettrica, in grado di rendere più efficienti e sicuri i nuovi veicoli a zero emissioni.
Tra questi la famiglia CV3 SoC che garantisce un minore consumo energetico e una batteria più leggera, aumetando l’autonomia dei veicoli elettrici.
Tra le soluzioni di Continental per la guida assistita c’è anche la tecnologia LiDAR ad alte prestazioni che apre nuovi orizzonti alla guida autonoma. È il primo LiDAR a lungo raggio dell’industria automobilistica, progettato per guardare più lontano e reagire agli imprevisti prima di quanto sia mai stato possibile.
I sensori sono in grado di rilevare i veicoli a oltre 300 metri di distanza e i pedoni a oltre 200 metri. In questo modo, la tecnologia abilita funzionalità chiave per il trasporto merci e persone. La sua capacità di avvistare piccoli ostacoli ad alta velocità, da lunghe distanze e in condizioni meteorologiche avverse è fondamentale per l’avanzamento dell’autopilot in autostrada e della guida autonoma.
Infine, al CES 2023 Continental ha mostrato le sue Zone Control Unit (ZCU), unità di controllo che fungono da intermediari tra Cpu, sensori, attuatori e centraline, volte a migliorare le prestazioni e la sicurezza dei veicoli elettrici.