Amazon sfida TikTok… e non solo. La più grande internet company al mondo (parliamo di Amazon), prendendo spunto dal “social dei giovani”, ha ideato una nuova sezione finalizzata alla promozione dei prodotti più in auge, ricorrendo anche a vip e influencer. Si chiama Inspire ed è il “nuovo negozio” che si trova sull’ applicazione del colosso dell’ e-commerce.
Inspire: la novità di Amazon
L’ utilizzo è a scorrimento verticale esattamente come quello di Tik Tok e vengono visualizzati foto e video brevi che promuovono determinati prodotti selezionati. Semplicemente cliccando sull’ oggetto di interesse sarà possibile procedere all’ acquisto su Amazon.
L’ introduzione di Inspire riguarderà inizialmente clienti selezionati negli Stati Uniti già all’inizio di dicembre e si espanderà successivamente in tutti gli Usa. Nessuna notizia invece per ora che riguardi il suo lancio in Europa.
Amazon sfida TikTok
Risulta abbastanza evidente la strategia di Amazon volta a catturare l’ attenzione di tutti quei consumatori che si trovano a fare acquisti tramite applicazioni come Instagram e TikTok , dove gli stessi marchi o influencer che li pubblicizzano, pubblicano link ai relativi siti web commerciali.
Come si usa Inspire
Una volta aperto Inspire dovrete personalizzare la vostra sezione scegliendo tra oltre 20 diverse preferenze e Amazon ha già fatto sapere che il feed si personalizzerá poi nel tempo proponendo interessi sempre più specifici, basati sugli acquisti fatti dagli utenti.
Oltre all’ utilizzo principale di video brevi, ispirati a TikTok, troverete su Inspire anche un supporto fotografico, in questo caso impronta di Instagram, dal quale ha emulato la possibilità di esprimere il proprio “cuore rosso” in segno di approvazione con il classico doppio click.
Amazon sempre più “social”
In occasione del lancio il direttore di Amazon Shopping, Oliver Messenger, ha annunciato sul lungo periodo l’ introduzione di nuove funzionalità : “ Ci reinventiamo ogni giorno per rendere lo shopping facile e divertente. Inspire è una nuova esperienza che mette in contatto i clienti Amazon, gli influencer e i marchi. Con pochi tocchi, ognuno potrà scoprire le novità e trarre ispirazione su cosa acquistare, tutto in un unico posto”.
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