Stylology ha avuto il piacere di partecipare al Lotus Limitless Tour Event. Abbiamo visto da vicino Lotus Eletre, la grande novità del panorama automotive full electric. A fare da cornice le splendide Emira e Evija. Nel corso della giornata abbiamo incontrato Giuseppe Mele, Brand Marketing Director di Lotus Cars Europe.
Lotus Eletre e il mondo elettrico
Ne è uscita una chiacchierata davvero interessante. “Lotus è un brand che ha una storia così ricca che non può non guardare al futuro – ha spiegato Giuseppe Mele – L’elettrico ci dà l’opportunità di guardare al futuro con positività, con ottimismo, perché ci consentirà poi di continuare a costruire auto sportive senza tralasciare un aspetto fondamentale: la sostenibilità”.
Termico vs Elettrico
C’è chi ancora oggi non accetta il cambiamento e punta sempre sul motore termico. “La potenza è una misurazione: che endotermica o elettrica, non cambia nulla. Se invece parliamo di fatti, quello che posso dire è che cambiano alcune sensazioni di guida. Ora ci si può godere il silenzio. E’ qualcosa di nuovo che genera sensazioni positive. L’accelerazione bruciante dell’elettrico è un qualcosa che l’endotermico non ha. Ci troviamo di fronte ad un futuro radioso per il mondo automotive”.
Sostenibilità e Futuro
E si torna così a parlare di sostenibilità, la parola chiave di questo periodo storico. “Per noi è fondamentale, è parte del nostro piano strategico. La motorizzazione elettrica è alla base di tutto, ma non è l’unica novità che abbiamo introdotto. Per gli interni utilizziamo fibra di carbonio, materiali riciclati, che ci permettono di creare un business anche sostenibile. Le soluzioni sono molteplici e la direzione è quella giusta”.
Foto by Stylology