Gli NFT a breve approderanno su Facebook: Meta lo ha svelato a TechCrunch. La funzione è al momento disponibile unicamente per il mercato USA e solamente per alcuni creator selezionati che potranno condividere collezioni digitali sui loro profili.
Meta ha dichiarato che sarà un “lento rollout”, per cui non sappiamo ancora se e quando questa funzionalità potrà raggiungere anche altre tipologie di utenza.
Gli NFT sbarcano su Facebook
Navdeep Singh, Il Product Manager di Meta, ha pubblicato su Twitter una preview dell’integrazione NFT su Facebook e dall’immagine sembrerebbe che i creator potranno avere a disposizione una scheda in cui mostrare i loro NFT, che verranno poi condivisi sul social come aggiornamenti di stato.
Gli utenti avranno poi la possibilità di commentare, esprimere reazioni, nonchè visualizzare informazioni sull’opera semplicemente cliccando sull’NFT.
Ed è probabile che saranno in grado di collegare i propri wallet digitali con il sito web di Facebook, così come già avviene per Instagram.
Concludiamo ricordando che allo stato attuale delle cose Facebook supporta NFT realizzati su blockchain Ethereum o Polygon, anche se questa possibilità si estenderà con ogni probabilità anche a Solana e Flow.