Moderno e potente il nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 a trazione integrale è la variante ibrida plug-in del SUV della casa del Leone da 300 cavalli di potenza, con il cambio automatico e-EAT8 e con le quattro ruote motrici. Protagonista in un video, Peugeot Italia l’ha raccontata mostrandone raffinata tecnologia in nuovo concetto di mobilità.
ll posto di guida caratterizzato dal rivoluzionario ed esclusivo Peugeot i-Cockpit porta l’esperienza dinamica su un altro piano, e riscrive l’intera ergonomia di bordo. La strumentazione digitale leggibile, più in linea con la visione della strada, comunica tutti i dati di viaggio, inclusa la navigazione o il funzionamento dei motori (ben 3) di cui è dotata l’auto.
E poi c’è l’esclusiva schermata night vision, il sistema di visione notturna, mutuato dal mondo militare che permette di vedere in anticipo ciò che l’occhio umano non percepisce ed alzare la qualità e la sicurezza di guida. Oltre al volante multifunzione estremamente compatto, ed appiattito sopra e sotto, è poi qualcosa di davvero unico, insieme al display a centro plancia gestito sia dal tocco di un dito che dai tasti a pianoforte posti immediatamente sotto di esso. Uno strumento che permette peraltro la replica dello schermo del proprio smartphone.
Peugeot 3008 HYbrid4, fino a 60 Km in solo elettrico
Peugeot 3008, è stato il primo della storia eletto Car of The Year, ora anche con motorizzazione ibrida ricaricabile in grado di offrire circa 60 km di autonomia puramente elettrica, grazie, ad una batteria di 13,2 chilowattora.
Batteria che si può ricaricare nel box in sette ore collegandola alla normale presa di corrente, in meno di 2 ore con la wall-box e il caricatore di bordo per 7 kW. Ben 300 CV con prestazioni impensabili per un SUV fino a pochi anni fa, meno di 6 secondi per scattare da 0 a 100 orari, grazie alla trazione integrale, al motore PureTech turbo e due motori elettrici.