Mercedes-AMG GT Coupé4 è il terzo modello completamente sviluppato da Mercedes-AMG per proseguire la sua storia di successo. E lo fa introducendo nuovi modelli attesi ad agosto 2021 (prezzi non ancora ufficializzati) i quali debuttano con motorizzazioni tre litri 6 cilindri in linea mild-hybrid, con potenze da 389 oppure 457 cavalli e cambio automatico a nove rapporti.
Soprattutto in Italia, inizialmente sarà proposta nelle sole versioni 43 4Matic+ da 367 CV e 53 4Matic+ da 435 CV con motore 3.0 sei cilindri in linea mild hybrid. Si attendono ulteriori informazioni sulle varianti V8 di punta.
Questa serie di modelli ha alzato ulteriormente l’asticella anche in termini di design degli interni con uno stile esclusivo per le superfici e i diversi elementi, gli innovativi comandi del display, i pulsanti al volante e le numerose configurazioni di sedili ed equipaggiamenti.
Sebbene già il modello precedente offrisse un’impressionante gamma di opzioni di personalizzazione per questo segmento la scelta è stata ulteriormente arricchita per uno stile ancora più individuale e ‘tailor made’.
Le principali novità di Mercedes-AMG GT Coupé4
Lato meccanica la principale novità riguarda le sospensioni. Per raggiungere l’equilibrio tra sportività e doti dinamiche, i tecnici Mercedes-Amg sul rinnovato modello GT Coupé4 hanno optato per le sospensioni pneumatiche Amg Ride Control+, riconfigurate, basate su un sistema pneumatico multi-camera combinato con lo smorzamento adattivo regolabile elettronicamente.
La GT Coupé4 rende ora disponibili sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e l’infotainment Mbux abbinato al Widescreen Cockpit per tutte le versioni.
La carrozzeria può essere ordinata nelle nuove tinte Spectral Blue metallizzata, Spectral Blue magno opaca e Cashmere White Magno opaca, mentre il pacchetto opzionale Night AMG II include le griglie frontali cromo scuro e i dettagli neri dei loghi laterali e posteriori.
Tra le novità estetiche anche i cerchi in lega da 20 pollici con design a dieci doppie razze e, su richiesta, le pinze dei freni verniciate in rosso per i modelli a sei cilindri.
Dentro l’abitacolo Mercedes-Amg GT Coupé4 consente una maggiore libertà di scelta, con combinazioni tra le quali spiccano la pelle nappa in grigio e nero con cuciture a contrasto gialle, oppure il medesimo materiale in colorazione marrone tartufo e nero con cuciture a “diamante”. L’ambiente interno, inoltre, s’arricchisce di nuovi materiali quali il legno antracite a poro aperto su richiesta, per il cruscotto, i pannelli delle portiere e la console centrale, incastonato in cornici argento.