Nuovo logo Peugeot: il leone ruggisce ancora più forte

nuovo logo Peugeot

C’è un nuovo logo Peugeot. Un cambiamento dopo 10 anni dall’attuale logo lanciato nel 2010 e giunto dopo il rinnovamento completo dei suoi modelli dell’ultima decade. Uno stemma adorno di una magnifica testa di leone.

Una nuova pagina della storia di uno dei marchi più antichi esistenti al mondo per affermare la sua personalità e il suo carattere. Peugeot ruggisce ancora più forte. Il nuovo logo vuole incarnare quello che ha significato Peugeot ieri, quello che significa Peugeot oggi e quello che significherà Peugeot domani.

Nuovo logo Peugeot, disegnato per durare nel tempo

Questo nuovo logo, con l’effigie del leone, accompagna il marchio da sempre. Tiene alti con fierezza i valori del brand Peugeot. È proprio questo il significato dell’emblema. Una forma identitaria, senza tempo, universale e multiculturale. Con questo stemma, il marchio Peugeot parte alla conquista di nuovi territori, accelera la sua crescita internazionale, esporta lo stile e il suo know-how.

Dal 1850 ha adottato, nel corso degli anni, dieci loghi tutti rappresentativi dell’emblema del leone. Oggi, l’undicesima versione, più raffinata, qualitativa ed elegante, nasce dal Peugeot Design Lab, il laboratorio di Global Brand design del marchio Peugeot.

E questo nuovo logo Peugeot, semplice, efficace, intuitivo, immersivo, altamente visivo, dinamico e “business oriented”, propone un percorso di vendita perfettamente fluido. Le sue funzionalità permettono di realizzare on-line quello che si può fare nel punto vendita fisico: scoperta, configurazione, vendita, stipula del contratto, finanziamento, permuta del veicolo.

La Concessionaria, invece, diventa il luogo di un’esperienza ancora più umana, ancora più visiva e pedagogica. L’obiettivo è quello di sperimentare concretamente l’accelerazione della transizione energetica, per scoprire le nuove opzioni di mobilità e le nuove tecnologie.

Questo stemma apre la strada a un ecosistema di brand che non si limita alla sua sola identità visiva. Porta con sé un cambiamento più profondo. Un cambiamento di atteggiamento, un nuovo stato d’animo, un nuovo stile di vita.

Parte la campagna THE LIONS OF OUR TIME

In concomitanza con la presentazione del nuovo logo Peugeot parte la  prima campagna di marca da 10 anni: THE LIONS OF OUR TIME.

Con questa campagna ottimista e internazionale, Peugeot coinvolge i suoi Clienti e coloro che non lo sono. Il brand si appropria di un nuovo territorio universale, il tempo. Celebra i “Leoni di oggi”, di tutte le età, di tutte le culture e di tutti gli orizzonti. Questi “Leoni di oggi” sono meno alla ricerca di potere o di denaro, ma più alla ricerca di un tempo di qualità.

Con la campagna LIONS OF OUR TIME, Peugeot invita i consumatori a riprendere il controllo del loro bene più prezioso: il tempo. Per trasformarlo in un tempo di qualità, più esperienziale, più ricco. Come marchio generalista alto di gamma e innovativo Peugeot propone un’esperienza che offre secondi, minuti e ore che non sono mai una routine, siano essi trascorsi on-line, a bordo delle sue auto o nei suoi punti vendita.

Post correlati

Peugeot integra ChatGPT

Peugeot integra ChatGPT: su tutti i modelli un nuovo standard di intelligenza artificiale

Dopo essere stata una delle prime case automobilistiche a sperimentare ChatGPT nei suoi veicoli, Peugeot annuncia ora l’integrazione standard di questa avanzata intelligenza artificiale su tutta la sua gamma. ChatGPT, integrato nell’iconico i-Cockpit e attivabile tramite l’assistente vocale “OK PEUGEOT“, offre risposte e una vasta gamma di servizi innovativi, migliorando significativamente l’esperienza di guida. Innovazione

Leggi tutto

Nuovo Peugeot E-5008: il futuro della mobilità

PEUGEOT ha fatto un altro passo audace verso un futuro completamente elettrico con l’introduzione del nuovo PEUGEOT E-5008. Questo SUV innovativo non solo si distingue per la sua capacità di ospitare sette passeggeri, ma ridefinisce anche gli standard di comfort, prestazioni e design nel segmento dei veicoli elettrici. Esploriamo insieme le caratteristiche che rendono il

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter