ABB ha presentato “Casa Aumentata” e con il nuovo anno si posiziona nel mercato home come player rilevante e digitale, trasformando la tradizionale logica della “home automation” in “home augmentation”: una spinta in termini di innovazione per il mercato, che concretizza la trasformazione digitale dell’azienda.
Casa Aumentata di ABB
Casa Aumentata è “l’abitazione in evoluzione”: una soluzione per la casa capace di evolvere nel tempo, una risposta completa e sostenibile ai bisogni in termini di comfort, sicurezza e gestione dell’energia.
Un ecosistema che integra il meglio delle soluzioni di ABB in un progetto per la casa scalabile, flessibile e modulare. Home automation, videocitofonia, antintrusione, gestione e generazione dell’energia e sistemi di ricarica dei veicoli elettrici: tutti i sistemi sono integrati tra loro e ampliabili nel tempo. La soluzione inoltre comprende e dà finalmente valore ad altri dispositivi come Amazon Alexa, Sonos e Philips Hue: tutto è integrato, per una casa più confortevole, più sicura e sempre più sostenibile ed energeticamente autosufficiente.
Nuova campagna marketing
Per comunicare la soluzione, ABB si rivolge a tre target: il target tecnico più tradizionale come i distributori di materiale elettrico ed elettricisti; il target più progettuale come quello degli architetti, ingegneri, geometri e i professionisti che pensano al concetto delle nuove abitazioni e ristrutturazioni. Infine il consumatore finale, focus per ABB in questa fase, che tramite l’ascolto dei bisogni e desideri struttura una nuova campagna di marketing nella quale Alessandro Borghese è ambassador e protagonista.
Casa Borghese diventerà una vera e propria casa aumentata ABB. Borghese ha infatti installato nella sua casa una vera e propria Casa Aumentata e sarà proprio il celebre chef a raccontare e svelare in modo diretto sul suo canale Instagram, per tutto il 2020, come la soluzione di ABB sia capace di amplificare emozioni ed esperienze vissute all’interno della casa.
Il piano di comunicazione si articola in più fasi, dall’awareness alla consideration per tutto il 2020, su più canali e piattaforme: si parte dai canali proprietari di ABB, prevedendo investimenti sia sulle piattaforme social come Facebook e Instagram, sia su Google Display, Search e YouTube e altre piattaforme e collaborazioni con un importante ruolo affidato al sito www.casaaumentata.it.
La campagna prevede investimenti non solo digitali ma anche offline come eventi, keynote, partnership editoriali per raccontare la storia di Casa Aumentata ABB in modo integrato.
In collaborazione con ABB
ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico che sta guidando la trasformazione digitale delle industrie. Con una storia di innovazione che dura da oltre 130 anni, ABB ha quattro business leader a livello globale, orientati al cliente: Electrification, Industrial Automation, Motion e Robotics & Discrete Automation, supportati dalla piattaforma digitale ABB Ability™. L’attività di ABB Power Grids sarà ceduta a Hitachi nel 2020. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 147.000 dipendenti. (www.abb.it)