Uniqlo Milano apertura: ci siamo. I grandi marchi internazionali continuano a puntare su Milano. Dopo l’apertura del primo Apple Store nel centro della città e l’inaugurazione del primo Starbucks d’Italia, a sbarcare nel capoluogo lombardo, a breve, sarà Uniqlo. Il brand giapponese di abbigliamento low cost e casual monomarca debutterà così, per la prima volta, nel nostro Paese e lo farà in quella stessa piazza Cordusio che sta ospitando l’americana Starbucks.
Uniqlo Milano apertura
La data di inaugurazione ufficiale, al momento, è quella del 6 aprile 2019, giorno in cui Uniqlo aprirà le sue porte al pubblico in piazza Cordusio 2. Le informazioni in merito al tipo di store che Uniqlo deciderà di sviluppare sono ancora poche ma stando a qualche indiscrezione che inizia a circolare, potrebbe trattarsi di un locale sviluppato su tre piani (presumibilmente ciascuno dedicato alla moda donna, uomo e bambini), per un totale di circa 2500 metri quadrati.
Ecco cosa troveremo
Lo store Uniqlo di Milano, sempre secondo quanto si vocifera, potrebbe mettere a disposizione del pubblico anche le proprie collezioni limited edition e l’abbigliamento dedicato agli sportivi.
Per quanto riguarda quest’ultimo, in particolare, c’è da segnalare una curiosità che ha fatto molto parlare di recente: Uniqlo ha infatti siglato un accordo con il tennista svizzero Roger Federer, che è diventato testimonial del brand (per 10 anni e per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 300 milioni di dollari) dopo aver dato l’addio alla storica partnership con Nike.
La storia
Uniqlo è stata fondata nel 1949 dall’imprenditore Tadashi Yanai, uno degli uomini più ricchi del Giappone e del mondo. Il brand, al momento attuale, può contare sulla presenza di oltre 700 store in tutto il Giappone e oltre 200 in Cina mentre in Europa è presente nel Regno Unito (con ben 14 punti vendita), in Francia e in Germania. E a breve anche l’Italia potrà contare sul suo primo negozio Uniqlo.