I quattro colori della stampa in quadricromia hanno ispirato la nuova Capsule The North Face, che presenta capi iconici e calzature realizzate con tomaia in tessuto tecnico colorato.
Capsule The North Face
La collezione è stata disegnata a partire da una selezione di prodotti iconici del marchio, rinnovati con uno stile futuristico e accattivante. Ne fanno parte la giacca Nuptse 1996, la Mountain Jacket 1990, lo scarponcino Back to Berkeley, il cappellino unisex Horizon e lo zaino in edizione limitata.
Amsterdam
Per esaltare la vivacità dei quattro colori (ciano, magenta, giallo e nero), The North Face ha scelto la cornice di Amsterdam, la città che ha segnato il trionfo dello stile streetwear. Le stazioni della metropolitana, i cantieri navali e gli skate park della capitale olandese hanno fatto da sfondo vibrante per il lookbook della collezione che incarna il mantra lifestyle di The North Face: ispirato alla montagna, pensata per la città.
Servizio fotografico
Il duo Meis Belle Wahr e Jip Merkies ha realizzato un servizio fotografico con un gruppo di creativi locali, tra cui l’emergente artista Grime Flavio Monterio alias Y’unglatte (@flaviomonteiro1) e la fotografa Rachel Ecclestone (@urbantraveller). Il lookbook completo è disponibile su Instagram: @thenorthfaceuk / @thenorthfacede / @thenorthface.
La collezione CMYK è disponibile dal 1° settembre al sito www.thenorthface.co.uk/CMYK.html, agli store The North Face® e presso i retailer selezionati.