Fascino e ricercatezza: ecco la nuova SsangYong Tivoli Black Edition. La prima nata tra le edizioni speciali targate K Collection per i modelli di punta della casa coreana: grinta e stile per il SUV eclettico e moderno. Le limited edition saranno lanciate nel tempo con cadenza stagionale per rimarcare l’importanza di sapersi distinguere, offrendo al pubblico sempre qualcosa di nuovo e caratterizzante.
SsangYong Tivoli Black Edition
La SsangYong Tivoli Black Edition fonde alla perfezione sportività e grinta con un tocco di eleganza: la Special Edition di Tivoli è disponibile in tre motorizzazioni, tutte 1.6 (benzina, diesel e bi-fuel benzina/GPL) e strizza l’occhio ad un pubblico giovane che ama distinguersi.
Stylology.it e Silvio De Rossi hanno avuto il piacere di guidarla durante la Milano Moda Uomo di giugno 2018: potete vederla tra le vie milanesi nel video qui sopra. Poi abbiamo pensato di scattare qualche foto sui colli piacentini (qui sotto). Per dimostrare come questa limited edition sia in grado di mostrare tutta la sua bellezza in qualsiasi situazione.
Il design
Gli esterni offrono sulla nuova arrivata verniciatura metallizzata «Space Black», i vetri privacy, il badge personalizzato sui montanti posteriori, cerchi in lega leggera da 18″ con taglio diamantato nero ed una elegante cromatura su diversi tratti delle linee di Tivoli.
Personalizzazione “all black”
La speciale personalizzazione “all black” della nuova Tivoli si caratterizza per elementi quali le maniglie interne cromate, il battitacco in alluminio, le alette parasole con specchietti di cortesia illuminati e volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.
“SsangYong, nel suo piano di rilancio in Italia, punta tutto sulla qualità e l’affidabilità del prodotto coreano. Ma vuole farlo sottolineando anche le caratteristiche di personalità e capacità distintiva” ha spiegato Mario Verna, Direttore Generale di SsangYong Motor Italia.
Unicità distintiva
“Tivoli Black Edition è solo la prima di una serie di modelli della nuova linea ‘K Collection’, che sarà un concentrato di stile, sportività ed elementi attrattivi in grado di colpire un pubblico che apprezza unicità e distintività – prosegue Verna – Questa proposta total black esprime uno spirito audace e personale. Siamo certi attirerà ancora di più lo sguardo di un pubblico giovane, che aspira a mettersi alla guida di un SUV volendo sfidare le convenzioni e trovare in un’auto il meglio della guidabilità in città e il massimo comfort a livello di spazio, sicurezza e di tecnologie. Altre due nuove serie speciali ‘K collection’ molto accattivanti e sempre in tiratura limitata saranno presentate a settembre e a dicembre”.
Sicurezza e non solo
Oltre agli elementi di gamma relativi alla sicurezza come il Forward Collision Warning, la frenata automatica A.E.B.S (Autonomous Emergency Braking System), l’ E.S.P. (Sistema di controllo della stabilità), il B.A.S. (Sistema di assistenza della forza frenante), il Sistema di controllo totale della trazione (F.T.C.S.), il dispositivo di assistenza in salita (H.S.A) e molto altro, Tivoli Black racchiude il meglio in fatto di entertainment a bordo.
Infotainment
Una versione speciale molto qualificata che include tra gli altri lo Smart Audio System 7″ Touch screen, la radio con MP3, prese HDMI / USB e 6 altoparlanti, il bluetooth con comandi al volante, cruise control e computer di bordo e la retrocamera per visione posteriore.
Il prezzo
Tivoli Black Edition è disponibile in tutte le concessionarie a marchio SsangYong con prezzi a partire da 21.250 euro chiavi in mano per la versione a Benzina con cambio manuale.
Grazie a 100% Soddisfatti o Rimborsati l’acquirente può scegliere se restituire la vettura al raggiungimento di un massimo di 2.000 km (non oltre un mese dall’immatricolazione) in caso di mancata soddisfazione del prodotto. Su tutta la gamma SsangYong inoltre, si può contare su Garanzia e Assistenza Stradale per 5 anni. (per saperne di più visitate il sito ufficiale)
[Photo by Andrea Recalcati – Film by Matteo Terzoli]
in collaborazione con SsangYong Motor Italia
Un post condiviso da Silvio De Rossi (@silvioderossi) in data: