Sabato 12 maggio 2018 abbiamo avuto il piacere di visitare Scalo Milano (sito ufficiale per tutte le info), l’unico outlet cittadino a quindici minuti dal centro di Milano per sostenere il progetto 1000 Miglia Charity. Scalo Milano ha infatti ospitato due auto d’epoca che parteciperanno all’iconica corsa delle 1000 Miglia: una Mercedes 300 SL Ali di Gabbiano e una Mercedes 300 SL Roadster, due vetture dal fascino senza tempo eccezionalmente in mostra per la gioia dei tanti appassionati che durante il weekend sono passati dall’outlet.
La prima è infatti iscritta alla gara ufficiale mentre la seconda alla Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge 2018. Qui trovate tutte le foto scattate durante questa meravigliosa giornata.
1000 Miglia Charity: come donare
L’esposizione, organizzata insieme a Fondazione Lonati, è stata l’occasione per raccogliere i fondi a favore de La Zebra Onlus, organizzazione no-profit che ha come fine sociale quello di sostenere l’Ospedale dei Bambini di Brescia, grazie a una lotteria di beneficenza legata alla corsa.
E’ possibile donare anche tramite il sito 1000migliacharity.it. In particolare, i fondi serviranno ad acquisire un apparecchio ecografico di ultima generazione con software in grado di “catturare“ gli ultrasuoni ad altissima velocità e sonde pediatriche dedicate, quindi particolarmente adatto anche ai pazienti più piccoli e non collaboranti.
Scalo Milano
Gli eventi e le iniziative che come questa coinvolgono adulti e bambini, rappresentano un pilastro fondamentale dell’offerta di Scalo Milano che ha l’obiettivo di offrire alle persone non soltanto un’esperienza di shopping ma anche e soprattutto un’esperienza di intrattenimento completa che spazia dalla cultura agli eventi fino al tempo libero.
“Scalo Milano, nato da un’idea del Gruppo Lonati, ha saputo creare un’offerta di shopping e intrattenimento unica in Italia – ci ha spiegato Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano – Crediamo che una proposta di prodotti fashion e design ad un prezzo outlet sia la strada vincente, che ci differenzierà fortemente nel mercato e ci permetterà di attrarre un target di clienti ancora più ampio, con un impatto positivo sulla crescita del nostro business e sull’intero indotto”.
I numeri di Scalo Milano
Circa 30.000 m2, 130 negozi, di cui 14 ristoranti e 20 negozi di design, un progetto di ampliamento che partirà a luglio, 800 posti di lavoro (diretti e indiretti) già creati: sono questi i numeri di Scalo Milano.
Ogni stile trova il suo spazio all’interno di Scalo Milano, grazie alla presenza di brand sia italiani sia internazionali che offrono ai consumatori prezzi outlet, con sconti dal 30% al 70% tutto l’anno, ma anche la possibilità di acquistare le ultime novità a prezzi di listino.
L’offerta moda spazia da Nike ad Adidas per gli appassionati di Sport, da Karl Lagerfeld a Cavalli Class per i fashion addicted, da Fratelli Rossetti a Piquadro per gli amanti del Made in Italy, fino a Moleskine per chi non vuole rinunciare agli accessori di tendenza.
Ospita, inoltre, il più grande Design District europeo con 20 showroom monomarca che comprendono Cassina, Poltrona Frau, Kartell, Alessi e molti altri.
Numerose anche le proposte culinarie del centro, riunite in una food court coperta che offre esperienze in grado di soddisfare i gusti di un ampio ventaglio di pubblico a qualsiasi ora del giorno: dalla birreria artigianale Doppio Malto fino al ristorante stellato Aromatica, il concept di CIR food che offre una cucina gourmet accessibile in uno spazio accogliente dal design leggero e accattivante.
[st-gallery id=”5af9c4a5848f8″]Gli eventi rappresentano un importante valore aggiunto del Centro e comprendono appuntamenti musicali, artistici, di intrattenimento e a favore di attività filantropiche, intervallandosi durante tutto l’anno.
in collaborazione con Scalo Milano
Un post condiviso da Silvio De Rossi (@silvioderossi) in data: