Cerca
Close this search box.

Radio 4G: ecco la radio interattiva con e-commerce dinamico

In occasione degli Internazionali d'Italia di Tennis, Radionovelli, brand storico nella vendita di prodotti di elettronica e informatica, annuncia la commercializzazione della prima Radio 4G, inventata e brevettata dall'imprenditore italiano Paolo Novelli.

In occasione degli Internazionali d’Italia di Tennis, Radionovelli, brand storico nella vendita di prodotti di elettronica e informatica, annuncia la commercializzazione della prima Radio 4G, inventata e brevettata dall’imprenditore italiano Paolo Novelli, che rivoluziona e proietta nel futuro il mondo della radiodiffusione.

Infatti, dopo vari anni di attività di Ricerca e Sviluppo, la Radio 4G interamente prodotta in Italia dalla società Axis International, è in vendita da oggi nel punto vendita di Roma in zona Viale Libia, sullo store www.radionovelli.it e su Amazon.

Radio 4G

Chi vuole toccare e provare subito la Radio 4G, può farlo all’interno del Villaggio Commerciale del Foro Italico dove Radionovelli è presente con uno stand oppure nel punto vendita di Roma.

Grazie ad algoritmi brevettati unici al mondo, in un dispositivo molto semplice, dal look and feel elegante ed un po’ “vintage” sono disponibili innovative funzionalità che consentono all’utente la fruizione di contenuti audio e video on demand, gratuitamente e a pagamento.

Contemporaneamente, agli operatori delle emittenti radiofoniche, alle compagnie telefoniche, come pure a publisher, marketer e aziende private si aprono nuove possibilità di promozione dei proprio prodotti con nuovi strumenti di digital advertising.
Caratteristiche e funzionalità

Con la Radio 4G si rivoluziona il mondo della radiodiffusione e delle smart tv, lasciando libero l’ascoltatore e il telespettatore d’interagire con programmi musicali, trasmissioni d’intrattenimento eventi ed anche con la pubblicità, come mai prima d’ora.

La Radio 4G in 7 punti

  1. Always on infrastructure: grazie al modulo radio web brevettato e all’utilizzo della rete dati 4G, la radio garantisce l’ascolto e la visione anche in caso di assenza di segnale FM/DAB. Infatti, utilizza la connessione Internet mobile per l’ascolto e la visione di contenuti audio e video presenti sul web, sfruttando tutto il potenziale del sistema operativo Android.
  2. Rete 4G: basta dotarsi di una Sim dati di qualunque operatore mobile per aprire il proprio mondo di intrattenimento.
  3. Display touch integrato e webcam  la presenza del display touch e della webcam consente l’utilizzo di applicazioni come Apple Music, YouTube, Skype, di navigare nel Web e di riprodurre contenuti multimediali presenti su supporti ottici e digitali.
  4. Artist Mode: attraverso un comando vocale è possibile richiedere l’ascolto e la visione di qualsiasi contenuto presente sulla Rete o sulle emittenti radiofoniche che hanno siglato l’accordo per mettere a disposizione le loro playlist.
  5. Continous Artist Mode: ogni volta che si ascolta un brano, ad esempio su Spotify, è sufficiente toccare il bottone “continous artist” per attivare una serie di link alle emittenti radio che trasmettono in quel momento altre canzoni dello stesso autore o per scaricare altri contenuti dello stesso artista da YouTube.
  6. Gracenote: l’accordo siglato con Gracenote permette di accedere gratuitamente a tutte le informazioni relative al proprio artista preferito: ad es. se si ascolta un CD o si sta vedendo un DVD, automaticamente il sistema riconosce il contenuto e rende disponibili altre informazioni come il titolo dell’album dell’autore, il testo della canzone, il video di un concerto, un altro film dello stesso regista ecc.
  7. Servizi pay per click:
  • Click da commercial button, durante la pubblicità di una trasmissione radiofonica o televisiva appare sullo schermo un pulsante che consente l’acquisto del prodotto pubblicizzato tramite l’indirizzamento al relativo sito di shopping on line, senza interrompere l’ascolto della trasmissione.
  • Click da cross per continuous artist: durante l’ascolto di un brano l’utente può richiedere la playlist dell’artista che sta ascoltando. In questo caso, il sistema può inviare all’utente pubblicità in linea con i suoi gusti e le sue preferenze musicali.
  • Click da cross per live streaming e concerti: la funzione consente di identificare e autorizzare l’utente alla visione in streaming di concerti ed eventi live a pagamento, tramite l’acquisto di un biglietto su una biglietteria on line.
  • Click da cross per play: durante la visione o l’ascolto di una partita l’utente potrà essere indirizzato su siti di scommesse sportive.

“Dopo tanti anni il mio sogno è diventato realtà e sono molto orgoglioso di presentare oggi alla stampa internazionale la Radio RDN 4G. E’ un prodotto unico al mondo, destinato a rivoluzionare la fruizione radiofonica così come è stata fino ad oggi” dichiara Paolo Novelli, inventore della Radio 4G e CEO di Axis. “Le sue prestazioni d’eccellenza e la versatilità oltre ad essere molto apprezzate dagli appassionati dell’ hi-fi e della tecnologia, consentiranno anche a chi non usa abitualmente internet di sperimentare la prima radio interattiva e tutte le potenzialità dell’intrattenimento digitale” continua Novelli. “Al tempo stesso offriamo interessanti strumenti per il new business e l’advertising targettizzato grazie agli algoritmi che abbiamo brevettato”, conclude Novelli.

in collaborazione con Radionovelli

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter