QLED TV: La nuova gamma di televisori Samsung 2018 arriva in Italia

QLED TV Samsung
La nuova gamma di TV Samsung 2018, annunciata lo scorso 7 marzo 2018 a New York durante il First Look Event, è stata presentata presso la Samsung Smart Home di Milano.

QLED TV: Q Picture, Q Style e Q Smart. Sono questi i concetti che esprimono l’impegno di Samsung nel soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, dagli appassionati di tecnologia a quelli di design e dell’immagine cinematografica.

La nuova gamma di TV Samsung 2018, annunciata lo scorso 7 marzo 2018 a New York durante il First Look Event, è stata presentata presso la Samsung Smart Home con una giornata dedicata alla tecnologia e all’interior design con la collaborazione di Jannelli&Volpi, azienda leader in Italia nel campo della carta da parati, che ha fornito alcuni wallcovering per esaltare la funzione Ambient Mode del nuovo QLED TV di Samsung.

QLED TV

“Con la nostra nuova linea di TV vogliamo ridefinire il concetto stesso di televisore. Progettati per soddisfare tutte le possibili esigenze dei nostri clienti, i QLED TV 2018 garantiscono un’esperienza visiva straordinaria e una semplicità di utilizzo sorprendente – afferma Francesco Leveque, marketing director divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia – La nostra gamma di prodotti 2018 comprende veramente i televisori più innovativi e sofisticati che abbiamo realizzato finora, progettati per il consumatore di oggi, attento all’estetica del proprio spazio”.

Questa giornata è stata l’occasione per mostrare e comprendere come la nuova gamma di prodotti audio e video di Samsung rappresenti un perfetto connubio tra tecnologia all’avanguardia e design elegante mettendo al centro le esigenze e lo stile di vita dei consumatori attraverso tre concetti chiave: Q Picture, Q Style e Q Smart.

Q Picture

La qualità dell’immagine non è mai stata così importante e Samsung grazie allo studio e alla ricerca sulla tecnologia Quantum Dot è riuscita ad ottenere colori intensi e realistici, contrasti profondi e un livello di dettaglio impensabile fino ad ora.

Grazie alla tecnologia HDR10+ e al 100% del volume colore – indice del livello di riproduzione dei colori in termini di intensità e precisione – i nuovi televisori Samsung garantiscono un’esperienza dell’home entertainment esclusiva e senza paragoni. Inoltre, i QLED TV sono conformi agli standard premium 4K Ultra High-Definition definiti dalla Consumer Electronics Association (CEA).

Per una migliore gestione del contrasto il modello top di gamma Q9FN include la tecnologia Direct Full Array (DFA) che, grazie a un’impressionante struttura di LED controllati con precisione, garantisce un contrasto ottimale in tutte le immagini visualizzate sullo schermo.

Q Style

Con la gamma 2018 Samsung ha voluto dare grande importanza anche al design puntando a una progressiva semplificazione ed eleganza per permettere al consumatore di concentrarsi soltanto sulle immagini.
Grazie alla nuova tecnologia One Invisible Connection, ora è un unico cavo quasi invisibile a connettere il TV al box esterno delle connessioni e portare l’alimentazione elettrica. Il cavo, realizzato in Teflon e resistente al calore, è in grado di trasmettere dati audio e video ad alta capacità e a velocità estremamente elevate, oltre a fornire la connessione di alimentazione.

Tra le numerose novità di stile, la funzione Ambient Mode è sicuramente la più sorprendente. Questa funzione permette al TV di fondersi con l’ambiente adattandosi al colore o al motivo della parete su cui è posizionato. Proprio per esaltare le nuove e infinite possibilità di interior design per la casa grazie all’Ambient Mode, Samsung ha deciso di collaborare con Jannelli&Volpi.

I QLED TV grazie alla funzione Ambient Mode si mimetizzano con i wallcoverings di Jannelli&Volpi e alcuni dei loro più bei pattern d’autore per mostrare nel migliore dei modi le sorprendenti opportunità di personalizzazione dell’ambiente.

“Un incontro, quello tra noi e Samsung, che amplia i confini dell’interior design – afferma Paola Jannelli, responsabile marketing e CreativeLab di Jannelli&Volpi – Una collaborazione tra realtà apparentemente distanti, nata dalla volontà di esaltare l’estetica e la tecnologia che negli ultimi tempi si intrecciano sempre più. Oltre alla nostra vocazione di fare sistema con Aziende dalla visione comune”.

La funzione Ambient Mode rende inoltre disponibili sullo schermo servizi come notizie, previsioni meteo e dati sul traffico, trasformando il TV in un hub di informazioni nel salotto di casa.

Inoltre, per un design unico e personalizzato Samsung mette a disposizione diversi supporti di installazione tra cui: No Gap Wall-Mount, la staffa che consente di appendere il TV senza spazi tra il dispositivo e la parete; Tower Stand, che mantiene il TV QLED in posizione verticale e consente di ruotare lo schermo; Studio Stand, che trasforma il tuo QLED TV in un oggetto d’arte.

Q Smart

Oltre ai miglioramenti della qualità di immagine e del design, gli Smart TV della linea 2018 di Samsung vantano un’intelligenza sorprendente. Easy Set Up dallo smartphone, telecomando One Remote Control, Dashboard IoT da cui poter gestire dispositivi domestici IoT direttamente dal TV: tutto è stato pensato in un’ottica di semplificazione. Attraverso la nuova app SmartThings, è possibile sincronizzare il proprio telefono con il televisore per la configurazione e l’accesso alle varie funzioni come, ad esempio, controllo remoto e condivisione video tra schermi.

Inoltre, i nuovi televisori presentano anche una guida universale più intuitiva, che offre numerose possibilità di esplorare e guardare i contenuti consigliando gli spettacoli e i programmi più popolari e proponendo anche suggerimenti su misura.

Esperienza audio migliorata con le nuove Soundbar Samsung

Samsung ha voluto completare l’esperienza visiva dei consumatori con alcune proposte audio che offrono un suono chiaro e avvolgente.

La Soundbar HW-N650, testata e messa a punto presso i Samsung Audio Lab in California, è dotata di tecnologia Samsung Acoustic Beam che mixa e riproduce il suono in modo che sembri provenire esattamente dal punto in cui si svolge l’azione sullo schermo. Inoltre, questa soundbar si connette tramite Bluetooth ai TV Samsung per garantire un’estetica pulita ed elegante.

La Soundbar HW-N400 invece permette una riproduzione del suono del tuo TV in maniera completamente diversa, più potente, garantendo allo stesso tempo un ingombro minimo e un design semplice e versatile. (qui tutte le informazioni sul sito ufficiale)

[Photo press by Samsung Electronics Italia]

Post correlati

digital cockpit samsung

Digital Cockpit, Samsung immagina l’auto del futuro al CES 2021

In occasione del CES 2021 Samsung ha proposto la sua visione di come saranno gli abitacoli del futuro. In particolare con un evoluzione del Digital Cockpit e l’idea di come sarà l’ambiente interno delle auto che saranno connesse grazie al 5G. Il Digital Cockpit 2021 è stato progettato con l’obiettivo di semplificare la comunicazione e rendere più

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter