Conoscere il passato, analizzare il presente e capire il futuro. Venerdì 6 aprile 2018 a Milano si è tenuta la convention aziendale di Cati, azienda leader in Italia nella distribuzione di ricambi auto e nei servizi a supporto del lavoro dei ricambisti. (visita il sito ufficiale)
A fare da cornice l’Excelsior Hotel Gallia, che per l’occasione è stato impreziosito da alcune fotografie della Collezione Bertero.
La convention Cati
Gli scatti esposti sono delle vere e proprie perle in bianco e nero poste a costruire il percorso evolutivo dell’automobile e dei suoi protagonisti; sono stati esibiti scatti rubati alle città riempite dal traffico dei primi modelli, i frammenti di vita del passato italiano che iniziava ad acquisire dimestichezza con un mezzo tutto nuovo e poi foto dal valore inestimabile come lo scatto effettuato al matrimonio di Margherita Agnelli e quello proveniente direttamente dal set de “La dolce vita”, il capolavoro cinematografico del 1960 di Federico Fellini.
Un post condiviso da Silvio De Rossi (@silvioderossi) in data:
Dodici fotografie esposte, dodici movimenti verso il futuro dell’automobile, raffigurato dal progetto di auto volante ad opera dello studio romano Lazzarini Design. Insomma: un tuffo nel passato e una rincorsa al futuro.
Il futuro dell’automobile
Questo il tema della convention di Cati di cui si è discusso in una sala gremita da spettatori interessati. Ad affrontare questo argomento Mauro Albertinotti, Direttore Vendite, che ha discusso con la platea delle novità portate in dono da un futuro sempre più vicino, ma anche degli invasori che minacciano l’alta qualità del lavoro sino ad ora svolto.
Il futuro non deve spaventare
Tuttavia, anche di fronte ai pericoli, non c’è bisogno di farsi cogliere dal timore, ma anzi Cati, che solo due anni fa ha festeggiato i 70 anni dalla fondazione, non ha paura del futuro e non ha alcuna intenzione di trincerarsi nel passato. L’atteggiamento dell’azienda è propositivo così come il suo appello all’unione tra Cati ed il ricambista.
Solidi progetti
Un’unione concreta che passa attraverso solidi progetti che puntano a far crescere i ricambisti, a migliorare la qualità del loro lavoro. Un lavoro inteso in maniera ampia: sia tecnico (come il programma di riordino automatico raccontato da Federico Fissore, Responsabile del Progetto SuperMax) che commerciale, con l’implementazione del sistema di promozioni descritta da Renato Saoncella, Responsabile Marketing di Cati, e i progetti di formazione del futuro ricambista uniti al ruolo cruciale dei social, temi affrontati da Gabriella Giordano Direttrice Field Marketing & Communications di Cati.
Il Presidente Bertero
A concludere la kermesse gli interventi di Roberto Rossi, Amministratore Delegato e Guido Bertero, Presidente di Cati, nonché proprietario della splendida collezione fotografica esposta. Il discorso di Bertero è stato un intervento istituzionale in cui ha ringraziato tutte le persone che hanno aiutato l’azienda a raggiungere i successi ottenuti in questi anni. Rossi invece ha tirato le somme della giornata rimarcando ancora una volta la volontà propositiva dell’azienda e i solidi piani per il futuro.
Quello presentato a Milano è un piano d’azione serio e concreto che passa dall’espansione dell’azienda e si rivolge prontamente al futuro, forte della propria capacità, maturata negli anni di esperienza, di imbracciare con efficacia strumenti ed idee innovative.
in collaborazione con Cati spa