Cerca
Close this search box.

Monitor e Gamers: ne parliamo con Martino Mombrini di Samsung

martino mombrini samsung

Prosegue la nostra chiacchierata con Martino Mombrini, Direttore Marketing Divisione IT di Samsung Italia, alla Milano Games Week. Abbiamo parlato di eSport e dello sviluppo in Italia (Qui la prima parte dell’intervista). Ora è tempo di analizzare il mondo delle televisioni e dei monitor in rapporto con quello dei games.

Che televisore è utile avere per giocare?

“Il televisore è senz’altro la periferica d’eccellenza per la console. Noi siamo nell’ambito gaming sia sulla parte tv sia sulla parte monitor: la parte tv è orientata più al mondo console, la parte monitor più al mondo PCE, diciamo gaming un po’ più spinto – spiega Mombrini a Stylology.itOvviamente la console è diventata un oggetto di arredo – così come lo è la tv ormai da qualche anno – ma è altrettanto importante che la tv, oltre che bella esteticamente, sappia supportare le ultime novità arrivate nel mondo del gaming, come il 4K e HDR. Noi siamo presenti allo stand Microsoft da due anni e siamo presenti sia con la parte tv sia con la parte monitor: si tratta di una collaborazione molto stretta, che ci ha portato a fare molti eventi assieme. Alla Games Week siamo però presenti anche in altre aree, con prodotti e novità”.

I giovani hanno sempre meno la televisione in casa: pochi sanno che ora le tv possono collegarsi a Internet…

“Noi, da diverso tempo, spingiamo il concetto di smart tv, oggi diventato un aspetto fondamentale quando si sceglie un televisore. Le tv sono ormai quasi tutte smart e la differenza, tra di esse, la fa soprattutto il livello di applicazioni native che portano in dotazione e soprattutto il livello di aggiornamento che riesci a ricevere – in termini di applicazioni. Perché se acquisti una televisione, essa non è più solo un mezzo per vedere un film o la partita ma è la tua finestra sul mondo in modo interattivo”.

“Quindi è fondamentale che ci sia dietro un lavoro di sviluppo e di applicativi sempre aggiornati all’interno del televisore. Samsung è abbastanza avanti in tutto questo: storicamente siamo il brand che garantisce più applicazioni native (come Netflix, Amazon Video e così via…) e che assicura il maggior numero di publisher che pubblica applicazioni per i nostri device”.

LEGGI ANCHE:
Televisione: Italiani, generazione di “streamers”.

Twitter: un interessante sondaggio sui gamer italiani iscritti al social network.

Post correlati

digital cockpit samsung

Digital Cockpit, Samsung immagina l’auto del futuro al CES 2021

In occasione del CES 2021 Samsung ha proposto la sua visione di come saranno gli abitacoli del futuro. In particolare con un evoluzione del Digital Cockpit e l’idea di come sarà l’ambiente interno delle auto che saranno connesse grazie al 5G. Il Digital Cockpit 2021 è stato progettato con l’obiettivo di semplificare la comunicazione e rendere più

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter