L’attesa è finita. A New York, con un evento straordinario, Samsung Electronics ha presentato al mondo Samsung Galaxy S8 e S8+ che ridefiniscono la categoria degli smartphone con un design rivoluzionario, Infinity display per un’esperienza visiva unica e funzionalità incredibilmente evolute.
Samsung Galaxy S8 e S8+
“Samsung Galaxy S8 e S8+ sono l’inizio di una nuova era per il design che li caratterizza e i nuovi e fantastici servizi che li accompagnano per offrire nuove modalità per vivere il proprio mondo – ha dichiarato DJ Koh, President of Mobile Communications Business, Samsung Electronics – Galaxy S8 e S8+ sono il nostro modo per riconquistare la fiducia dei consumatori, ridefiniscono il concetto stesso di sicurezza e rappresentano una pietra miliare nella storia degli smartphone Samsung”.
Oltre ogni confine
Galaxy S8 e S8+ sono stati rivoluzionati sotto ogni aspetto, tutti i dettagli sono stati rinnovati per superare ogni limite e andare oltre. Il design in vetro senza cornice né tasti fisici regalerà un’esperienza visiva senza precedenti. E grazie alla presa ancora più comoda, si avrà la sensazione di leggerezza tra le mani per un utilizzo sempre più facile. Disponibile nei modelli da 5.8” e 6.2”, Galaxy S8 e S8+ sono pronti ad andare oltre i confini dello smartphone.
Galaxy S DNA
Oltre a un design innovativo, Samsung ha adottato sui due nuovi smartphone tecnologie all’avanguardia:
Fotocamera premium: Galaxy S8 e S8+ presentano una fotocamera frontale da 8 MP con F 1.7 per selfie mai visti prima e una fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP F 1.7, pronta a catturare ogni istante, anche in condizioni di scarsa luminosità.
Performance elevate
Galaxy S8 e S8+ utilizzano il primo processore Octa Core al mondo da 10 nm per garantire performance elevate, massima fluidità di utilizzo e consumi ridotti. Inoltre, Galaxy S8 e S8+ sono pronti per supportare connessioni LTE e Wi-Fi fino a 1 Gbps per consentire di scaricare o caricare file di ogni dimensione alla massima velocità.
Massima sicurezza
In tema di sicurezza Samsung offre nuove soluzioni innovative rispetto al passato. Da oggi è possibile sbloccare con un semplice colpo d’occhio Galaxy S8 e S8+ grazie alla scansione dell’iride, ottenendo il massimo livello di sicurezza esistente. Infatti l’iride non può essere duplicata dal momento che ha un disegno unico che differisce persino tra fratelli gemelli. In più, grazie anche alla nuovissima funzionalità Riconoscimento del viso, da oggi sarà possibile sbloccare istantaneamente Galaxy S8 e tenere sempre al sicuro tutti i contenuti semplicemente guardando lo smartphone.
Galaxy S8 e S8+ inoltre mantengo le caratteristiche fondamentali della gamma Galaxy, che gli utenti hanno imparato ad amare e apprezzare. Ecco i 4 punti fondamentali:
- Resistenza ad acqua e polvere (certificazione IP68)
- Supporto per MicroSD fino a 256GB
- Always on display per visualizzare l’ora o le notifiche quando lo schermo è in standby
- Ricarica rapida e ricarica wireless
La nuova intelligenza artificiale: Bixby
La vera novità è Bixby, l’assistente personale che rivoluziona totalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con il loro smartphone: comprende, scrive e naviga per l’utente.
Bixby Vision permette di andare oltre ciò che l’occhio umano coglie e di avere più informazioni o consigli sui luoghi che si visitano. Basta puntare la fotocamera su ciò che interessa e Bixby penserà a tutto il resto: può tradurre testi, può trovare il prodotto che si sta inquadrando online o semplicemente fare la scansione di un codice a barre o un codice QR.
Bixby Voice garantisce un’interazione vocale completamente naturale. Grazie a Bixby Voice Galaxy S8 riuscirà ad elaborare dei comandi complessi aiutando l’utente a completare tutte le tue attività durante la giornata nel modo più semplice e veloce.
Bixby Home permette di accedere rapidamente a ciò di cui si ha bisogno semplicemente con un click. Il nuovo assistente personale di Galaxy S8 ricorda gli appuntamenti, suggerisce notizie in base alle proprie preferenze, raccoglie informazioni sul meteo, permette di accedere rapidamente a lettore musicale o mail o ancora alla galleria. Bixby Home impara dall’utente e gli suggerisce i contenuti più interessanti da visualizzare.
Oltre l’esperienza d’uso tradizionale
Galaxy S8 e S8+ offrono un solido ecosistema di prodotti e servizi che renderanno unica l’esperienza d’uso del dispositivo sia in termini di produttività che di connettività.
I due nuovi smartphone saranno accompagnati dal nuovo Gear VR con Controller in collaborazione con Oculus. Il Controller consente di gestire il dispositivo e navigare tra i contenuti in modo più semplice ed interattivo.
Galaxy S8 e S8+ potranno anche essere collegati alla nuova Gear 360 per creare video a 360 gradi in 4K, scattare foto da 15MP e condividere in diretta i momenti più importanti attraverso il livestreaming.
Grazie alla potenza di calcolo di Galaxy S8 e S8+, potrai aumentare la tua produttività utilizzando Samsung DeX, una soluzione unica che trasforma lo smartphone in un vero e proprio desktop. Attraverso la DeX Station gli utenti potranno visualizzare i contenuti in multitasking su uno schermo ancora più grande e rendere la gestione dei file di lavoro ancora più semplice ed efficiente.
[st-gallery id=”58dc0ecf43a9c”]Nuovi auricolari
La confezione di Samsung Galaxy S8 e S8+ include inoltre i nuovi auricolari realizzati da AKG by Harman, per offrire performance elevate e una qualità audio senza compromessi.
Il design ergonomico, i materiali metallici e il cavo in tessuto antigroviglio sono solo alcune delle caratteristiche che renderanno unica la tua esperienza d’ascolto.
Inoltre, col la diffusione crescente di dispositivi connessi e la necessità di gestirli in maniera semplice e integrata, Samsung Connect semplifica la gestione dei dispositivi smart: consente agli utenti di attivare facilmente i device IoT utilizzando una configurazione rapida e di gestire tutti i dispositivi connessi tramite un’unica app.
Il Samsung Galaxy S8 sarà disponibile in Europa dal 28 aprile, in diversi colori per soddisfare ogni stile: Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver.
Prenotazione e prezzi
E’ possibile prenotarlo dal 29 marzo al 18 aprile e riceverlo fino a 8 giorni prima del lancio ufficiale in Italia, su www.samsung.it/shop e nei migliori punti vendita di elettronica di consumo. Galaxy S8 e Galaxy S8+ saranno disponibili rispettivamente a 829 e 929 euro.
LEGGI ANCHE: Nuova Samsung Gear 360: arrivano i video in 4K a 360 gradi.
Samsung DeX
Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato Samsung DeX, una nuova soluzione per migliorare la produttività di chi lavora in mobilità e vuole ridurre il numero di dispositivi da portare con sé. Compatibile con Galaxy S8 ed S8+, Samsung DeX consente agli utenti di accedere istantaneamente alle loro app, modificare documenti, navigare su Internet, guardare video, rispondere a messaggi e molto altro, collegando semplicemente lo smartphone ad uno schermo più grande.
Ambiente lavorativo ottimale
Samsung DeX offre ai professionisti un ambiente lavorativo ottimale. La sua interfaccia Android è stata ridisegnata e ottimizzata per l’utilizzo con mouse e tastiera e consente l’utilizzo in multitasking di finestre, menu contestuali e pagine web.
La collaborazione strategica con Microsoft e Adobe ha portato alla compatibilità di Samsung DeX con Microsoft Office e le app mobile Adobe, tra cui Adobe Acrobat Reader Mobile e Lightroom Mobile, dando per la prima volta la possibilità agli utenti di accedere a funzionalità simili a quelle delle versioni desktop.
[st-gallery id=”58dc22215488e”]Inoltre per i professionisti che hanno necessità di utilizzare applicazioni presenti unicamente in ambiente Windows, Samsung DeX permette l’accesso in maniera remota e sicura a desktop virtuali tramite soluzioni di partner come Citrix, VMware e Amazon Web Services.
Per iniziare a lavorare sarà sufficiente inserire Galaxy S8 ed S8+ all’interno della DeX Station, che connetterà il dispositivo a un monitor HDMI compatibile e a tastiera e mouse tramite Bluetooth o USB.
Inoltre per una maggiore sicurezza i dati dell’utente non saranno trasferiti dal dispositivo al desktop.
La DeX Station offre la connettività necessaria per lavorare grazie a due porte USB 2.0, Ethernet, alimentazione via USB Type-C e una ventola per il raffreddamento. La DeX Station presenta inoltre la tecnologia Adaptive Fast Charging (AFC) che permette di ricaricare velocemente Galaxy S8 ed S8+ quando il terminale è connesso.
LEGGI ANCHE:
The Frame: la nuova televisione Samsung più bella di un quadro.