Cerca
Close this search box.

DriveNow a Milano con MINI e BMW: ecco come si usa

DriveNow a Milano
DriveNow a Milano: il sistema di noleggio in modalità free float di DriveNow è disponibile su un’area operativa di 126 km2. Ecco tutte le info.

DriveNow, il servizio di car sharing frutto della joint venture tra il Gruppo BMW e SIXT SE, ha ufficializzato il 19 ottobre 2016 la disponibilità delle proprie auto per le strade di Milano. La flotta DriveNow è stata, infatti, inaugurata alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, dell’Assessore a Mobilità e Ambiente Marco Granelli, di Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, e di Nico Gabriel, CEO di DriveNow.

DriveNow pronta a partire

Da oggi i cittadini di Milano potranno cercare e prenotare tramite app o smartwatch una delle 480 auto BMW e MINI messe a disposizione dal servizio di car sharing tedesco. In particolare, i milanesi potranno scegliere tra 100 BMW Serie 1, 110 BMW Serie 2 Active Tourer, 20 BMW Serie 2 Cabrio, 120 MINI Cooper 5P, 80 MINI Cooper Clubman e 50 MINI Cooper Cabrio.

L’obiettivo di DriveNow è rispondere a qualsiasi esigenza di spostamento dei propri clienti: dai viaggi pianificati di andata e ritorno ai tragitti più brevi, dalle uscite serali in compagnia degli amici agli spostamenti per lavoro o per il trasporto di oggetti ingombranti in città. Entro la fine del 2016 DriveNow si è infine posta come obiettivo l’introduzione di 20 BMW i3 elettriche.

“Siamo molto felici di aver inaugurato oggi a Milano il servizio di car sharing di DriveNow e siamo davvero onorati che a dare il via ufficiale alle nostre auto siano stati il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’Assessore a Mobilità e Ambiente Marco Granelli, in rappresentanza di tutti i cittadini di Milano che da oggi potranno usufruire di un’esperienza di guida in modalità free floating innovativa, flessibile e di elevata qualità – ha spiegato Andrea Leverano, Managing Director DriveNow Italia – A Milano lavoreremo per portare avanti un dialogo continuo con il Comune e tutti gli operatori del trasporto pubblico per raggiungere l’obiettivo di una vera intermobilità cittadina e offrire ai cittadini un vero modello di mobilità evoluto”.

DriveNow: Sistema di noleggio in modalità free float

Il sistema di noleggio in modalità free float di DriveNow è disponibile su un’area operativa di 126 km2 compresa tra il quartiere Gratosoglio a sud, la stazione di Milano Bruzzano a nord, il cimitero di Lambrate a est e il parco divertimenti Acquatica Park a ovest. È inoltre in fase di definizione l’inclusione dell’area operativa degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa.

Drive Now: come si usa

Utilizzare DriveNow è semplicissimo: è sufficiente aprire l’app e selezionare il momento e il luogo in cui si vuole noleggiare un’auto. L’auto selezionata resta a disposizione per 15 minuti senza alcun costo di prenotazione addebitato e, una volta raggiunta, è possibile aprire l’auto tramite la Card DriveNow o tramite app disponibile anche su smartwatch.

Inserendo il codice pin richiesto si attiva il noleggio e a questo punto non resta che godersi la guida fino a destinazione. La tariffa base al minuto varia da 31 a 34 centesimi (per i modelli BMW Serie 2) e comprende i costi di benzina, assicurazione, parcheggio (strisce blu, strisce gialle) e AREA C.

Durante il noleggio è possibile sostare in qualsiasi parcheggio consentito al costo di 20 centesimi al minuto. Per terminare il noleggio, è sufficiente lasciare l’auto in un parcheggio consentito all’interno dell’area operativa. All’interno dell’area verde gratuita, pari a 78 km2, il parcheggio non prevede costi aggiuntivi. Ai clienti che, invece, vorranno lasciare l’auto nell’area esterna gialla a pagamento, verrà addebitato un costo extra di €4,90.

“Milano si è già dimostrata particolarmente ricettiva, registrando nei primi giorni di disponibilità di sito e app oltre 20.000 iscrizioni: un vero e proprio record – commenta Andrea Leverano, Managing Director DriveNow Italia – In un mercato in cui il car sharing registra crescite esponenziali e che per questo è anche particolarmente competitivo e complesso, siamo convinti che i cittadini di Milano siano pronti per un servizio di alta qualità”.

Qui il sito per avere tutte le info e iscriversi.

[Photo by Stylology.it]

Post correlati

Nuova MINI John Cooper Works

Nuova MINI John Cooper Works: sportiva e Cabrio, tra potenza e stile

La MINI John Cooper Works ha sempre incarnato un’anima sportiva e dinamica, e la nuova versione non fa eccezione. Presentata ufficialmente al Salone di Parigi, questa piccola ma grintosa vettura torna in una veste rinnovata, proponendo sia una versione elettrica che una endotermica. Quest’ultima si distingue per prestazioni di alto livello e la possibilità di

Leggi tutto
Nuova MINI Cooper S 5 Porte

Nuova Mini Cooper S 5 porte: più spazio, tecnologia e prestazioni

La Mini Cooper S 5 porte si presenta con un significativo aggiornamento che ne migliora spazio interno, tecnologia e sistemi di assistenza alla guida. Sotto il cofano, il motore quattro cilindri da 204 CV assicura prestazioni di alto livello, rendendo questo modello un’ottima combinazione di stile e potenza. Più spazio a bordo Le dimensioni rimangono

Leggi tutto
BMW XM con Alcantara

“Sky is the Limit”: La BMW XM rivestita in Alcantara debutta a Milano

Il Quadrilatero della moda a Milano ha ospitato la presentazione esclusiva del progetto “Sky is the Limit“, nato dalla collaborazione tra BMW Italia e Alcantara. Questo progetto vede protagonista la BMW XM, la prima high-performance sports car di BMW M GmbH dotata di un propulsore M HYBRID, una fusione perfetta tra lusso, performance e innovazione

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter