Camera Nazionale della Moda Italiana annuncia i dati relativi all’edizione della Fashion Week appena conclusa. Il Fashion Hub, sede di Camera della Moda durante la settimana e situato presso l’UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti, ha registrato più di 6.000 ingressi, più del 70% rispetto alla scorsa stagione. La Sala delle Cariatidi ha invece ospitato 8 sfilate e 1 evento con 3.900 presenze. La nuova sala sfilate e presentazioni in Via Savona 56 ha registrato 3.800 presenze, distribuite su 6 sfilate, 4 presentazioni e 2 eventi.
Milano Fashion Week
La Milano Fashion Week ha prodotto oltre 40 milioni di interazioni sui social network, Instagram e Twitter sono i canali principali (fonte Blogmeter). I profili social di CNMI hanno registrato un’€™importante crescita: Instagram +21%, Twitter +42%, Facebook +10%. Oltre 200.000 le visite al website di CNMI.
Industria della moda
In concomitanza con la diffusione dei dati relativi alla Fashion Week, CNMI pubblica i risultati dello studio effettuato nel primo semestre del 2016 sull’andamento dell’industria della moda (tessile, abbigliamento, pelle, pelletteria, calzature, occhialeria, gioielleria e cosmetica). Le previsioni per il 2016 sono positive con un’aspettativa crescita per la moda e i settori collegati dell’€™1,4% e con un fatturato previsto di 83,6 miliardi di euro.
Dallo studio si evince un dato molto positivo con una crescita nel secondo trimestre del 3,8%.
Qui trovate il documento con tutti i dati.