Si chiama Maddie Ziegler. Tutti la conoscono, ma in fondo nessuno sa chi sia. E’ lei la piccola ballerina dei videoclip di Sia. Era già famosa, ma è stata incoronata star grazie al video Chandelier di Sia, che ormai conta 1 miliardo e 400 milioni di views su YouTube.
Maddie Ziegler: chi è
Madison Nicole Ziegler, è nata a Pittsburgh negli Stati Uniti il 30 settembre 2002. Tra pochi giorni compirà 14 anni. E’ ballerina, attrice e modella. Ormai ha una popolarità mondiale grazie ai video di Sia: Chandelier, Big Girls Cry, Elastic Heart, Cheap Thrills e The Greatest. È nota anche per la sua partecipazione ai programmi televisivi statunitensi Dance Moms chiamato anche Mamme sull’orlo di una crisi da ballo.
Balla da quando aveva 2 anni
Ha cominciato all’età di 2 anni e frequenta ancora oggi l’Abby Lee Dance Company. Conquista l’attenzione di tutti nel 2011 partecipando al programma Dance Moms su Lifetime, che documenta il giorno per giorno la vita dei giovani danzatori in questa importante accademia di ballo.
Poco dopo proprio Lifetime la scrittura per il personaggio della giovane Deb nella serie Drop Dead Diva.
In una lunga intervista di Repubblica dello scorso anno spiega: “Amo la famiglia e i miei amici. Danzare è la mia vita. Devo tutto alla mia mamma e a mia sorella Mackenzie. Credo nella beneficenza e mi batto per i bambini più bisognosi”.
The Greatest
Nel nuovo videoclip The Greatest di Sia (che tanti avranno visto durante l’Apple Event) è lei la protagonista (che ballava anche sul palco).
Il videoclip è chiaramente un omaggio alle vittime della strage di Orlando (MTV). Alla fine Maddie Ziegler truccata con i colori dell’arcobaleno piange. Sullo sfondo i 49 ballerini sono a terra e sul muro compaiono dei fori di proiettili. Chiari riferimenti alla tragica notte della strage al Pulse.
Maddie Ziegler ha oltre 1 milione di followers su Twitter. La sua pagina Facebook sta per tagliare il traguardo dei 700mila fan.