iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono finalmente tra noi! Apple ha da poco terminato il grande evento – molto atteso – con cui ha presentato al mondo intero i suoi nuovi gioielli.
L’Apple Event di San Francisco ha dato il benvenuto a Super Mario Bros su iPhone, ha salutato l’arrivo dei nuovi Apple Watch 2 ma, soprattutto, ha permesso al pubblico di conoscere iPhone 7 e 7 Plus.
iPhone 7 e iPhone 7 Plus
Gli smartphone della Mela morsicata sono stati presentati come i migliori iPhone di sempre (ma ogni nuovo iPhone è il migliore di sempre, no?!) e in effetti le novità che introducono sono davvero moltissime. A cominciare dal fatto che non sarà più presente il jack 3,5 millimetri ma al suo posto vi saranno i connettori Lightning.
AirPods
Via dunque alla rivoluzione wireless, con gli AirPods che sostituiscono le tradizionali cuffiette: grazie ai sensori che montano saranno in grado di capire quando vengono indossate, per iniziare a funzionare. Gli speaker integrati permettono inoltre di assicurare un volume due volte maggiore rispetto ai modelli precedenti.
I prezzi
Iniziamo col dire che iPhone 7 e 7 Plus si possono preordinare a partire da venerdì 9 settembre e saranno poi disponibili a partire da venerdì 16 settembre. Queste date valgono anche per l’Italia, in cui le due tipologie di iPhone saranno vendute allo stesso prezzo di iPhone 6s e 6s Plus.
Negli Stati Uniti i prezzi partono da 649 dollari per iPhone 7 (disponibile in versioni da 32 GB, 128 GB e 256 GB) e da 769 dollari per iPhone 7 Plus (disponibile sempre da 32 GB, 128 GB e 256 GB).
I colori
Per quanto riguarda i colori, i nuovi iPhone sono disponibili in rose gold, oro, argento, nero opaco, Jet Black (quest’ultimo solo per versioni da 128 e 256 GB).
Resistenti alla polvere e all’acqua, iPhone 7 e 7 Plus sono stati completamente ridisegnati dal punto di vista del design e il display Retina HD – già di per sé qualitativamente molto elevato – è stato ulteriormente migliorato, riuscendo adesso ad assicurare il 25 per cento in più di luminosità. Migliorato anche il tasto Home, grazie alla Taptic Engine.
La batteria
La batteria dei nuovi iPhone è in grado di assicurare prestazioni di durata che non si erano mai avute in uno smartphone Apple. Tutto questo è stato possibile grazie al nuovo chip A10 Fusion, SoC quad-core. Anche la grafica appare più veloce e lo è almeno del 50 per cento.
iOS 10
Potenziati anche grazie alla presenza del nuovo iOS 10 (che potrà essere scaricato e installato a partire dal 13 settembre), iPhone 7 e 7 Plus hanno il loro punto di forza anche, e soprattutto nella fotocamera. Pare che lo sforzo maggiore di Apple si sia confrontato proprio su questo particolare, tant’è che la versione 7 Plus presenta addirittura due fotocamere da 12 Megapixel (una wide-angle e un’altra telephoto).
Fotocamera
Più nel dettaglio, la nuova fotocamera posteriore di iPhone 7 – da 12 megapixel appunto – garantisce un’apertura f/1.8, obiettivo a sei elementi, True Tone Flash e quattro LED: tutto questo fa sì che la luminosità a disposizione sia nettamente maggiore.
Oltre a questo, la fotocamera dispone di uno stabilizzatore in grado di migliore la qualità di qualsiasi immagine, sia che si tratti di foto statiche sia che si tratti di foto scattate con la modalità Live. Per quanto riguarda invece la fotocamera frontale, ne abbiamo una da 7 Megapixel, con sensore del tutto rinnovato, in grado di riconoscere il volto e di metterlo in evidenza rispetto a tutto il resto (grazie all’effetto blurry).
Visita il Sito Apple.