Come si usa Instagram Stories: ecco tutte le info utili

Come si usa Instagram Stories
Ecco come si usa Instagram Stories: tutte le informazioni per usare al meglio la nuova funzionalità di Instagram, molto simile a Snapchat.

Come si usa Instagram Stories? Ecco la riposta. Una grande novità nel mondo social: ecco Instagram Stories, una nuova funzione che ti consente di condividere tutto ciò che fai durante la giornata, non solo i momenti che desideri tenere nel tuo profilo. Quando condividi più foto e video, saranno visualizzati insieme in formato slideshow: ecco la tua storia.

Instagram Stories - Logo Instagram

Instagram Stories – Logo Instagram

Come si usa Instagram Stories: le regole di base

Con Instagram Stories, non devi preoccuparti di pubblicare troppo. Puoi condividere tranquillamente tutto ciò che vuoi durante la giornata, dando libero sfogo alla tua creatività. Puoi dare vita alla tua storia in nuovi modi con strumenti di testo e disegno. Le foto e video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.

LEGGI ANCHE: Come aumentare follower su Instagram: Pro e Contro dei bot.

Vedrai le storie delle persone che segui in una barra in alto nel feed: dai tuoi migliori amici agli account popolari che ti piacciono. Quando pubblicano qualcosa di nuovo, attorno alla loro immagine del profilo sarà visualizzato un cerchio colorato.

Come visualizzare la storia di qualcuno

Per visualizzare la storia di qualcuno, tocca semplicemente la sua immagine del profilo. È facile visualizzare le storie alla velocità che preferisci: tocca per andare avanti e indietro e scorri per passare alla storia di un’altra persona. Se vuoi commentare un contenuto che vedi, puoi toccare e inviare un messaggio privato alla persona su Instagram Direct. A differenza dei post standard, non sono ammessi commenti o “Mi piace” pubblici.

La privacy

La tua storia ha le stesse impostazioni sulla privacy del tuo account. Se imposti il tuo account come privato, la storia è visibile solo ai tuoi follower. Tuttavia, puoi anche nascondere facilmente tutta la storia di qualcuno a cui non desideri renderla visibile, anche se ti segue. Quando guardi la tua storia, passa il dito verso l’alto per scoprire chi ha visto ogni foto o video. Puoi anche scegliere di mettere in evidenza una particolare parte della tua storia pubblicandola sul tuo profilo.

Instagram ti permette da sempre di condividere i momenti che vuoi ricordare. Adesso puoi condividere i momenti salienti ma anche tutto ciò che ti succede nel frattempo.

Introducing Instagram Stories from Instagram on Vimeo.

Instagram Stories sarà disponibile a livello globale nelle prossime settimane su iOS e Android. Per maggiori informazioni, consulta il Centro assistenza di Instagram.

Post correlati

Suki Cat Instagram

Spunta blu Instagram a pagamento: ecco come funziona

Tutto ha inizio a novembre 2022, quando Elon Musk ufficializza l’ introduzione di Twitter Blue, una sorta di abbonamento mensile alla nota piattaforma per gli utenti verificati. Ora anche Mark Zuckerberg presenta, attraverso un post apparso sul suo blog personale, il nuovo programma denominato “Meta Verified”, che garantirà la famosa spunta blu di verifica a

Leggi tutto
Instagram Stories senza limiti di tempo

Instagram tag spam: ecco come evitare di farsi taggare 

Se spesso vi capita che account fasulli vi menzionino o vi tagghino su Instagram, sappiate che esistono degli escamotage per evitare queste fastidiose visualizzazioni. E’ molto semplice evitare e vivere una vita “social” più serena. Instagram tag spam: perché? Perchè esistono pagine spam su Instagram? Nel mondo di Instagram compaiono purtroppo un numero rilevante di

Leggi tutto

Instagram: sarà un video-selfie a verificare la tua età

Sei maggiorenne? Instagram ora lo capisce grazie al tuo volto. Instagram ha adottato, da pochi giorni anche in Italia, una nuova soluzione per verificare che l’utente sia maggiorenne. Il metodo di riconoscimento si basa su un video-selfie che deve seguire una determinata procedura di registrazione, che somiglia a quello utilizzato per lo sblocco biometrico dei

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter