Cerca
Close this search box.

Ermanno Scervino: ecco la Maison di moda fiorentina

Ermanno Scervino
La Maison di moda fiorentina Ermanno Scervino nasce nel 2000 a Firenze, da un’idea di Ermanno Daeli e Toni Scervino. Ecco cosa devi sapere.

La Maison di moda fiorentina Ermanno Scervino nasce nel 2000 a Firenze, da un’idea di Ermanno Daeli e Toni Scervino. La Maison toscana ha debuttato sulle passerelle in occasione della Settimana della Moda di Milano 2003, con la collezione Autunno/Inverno 2003-2004. Dopo aver dato vita alla prima collezione uomo, la casa di moda è stata ospite d’onore a Pitti Immagine 2005 e Milano Moda Uomo 2009.

Ermanno Scervino

Dalla prima metà degli anni 2000 ad oggi, Ermanno Scervino è riuscita ad espandere il suo stile e la sua qualità anche attraverso le sue linee Junior, Lingerie, Beachwear e Street. (sito ufficiale)

Nel giugno del 2014, per festeggiare il 60° anniversario del Centro di Firenze per la Moda Italiana, Ermanno Scervino ha presentato una collezione Uomo e Donna a Forte Belvedere; nel settembre dello stesso anno, ha inoltre ospitato la cena di gala di chiusura della Celebrity Fight Night.

Ermanno Scervino: i volti della Maison

Ermanno Scervino ha collaborato fin dal principio con grandi modelle come Helena Christensen, Bianca Balti, Asia Argento, Malgosia Bela, Alice Dellal, Jessica Miller (famosa anche per la relazione con Lars Ulrich dei Metallica), Dree Hemingway, Lindsey Wixson e con fotografi internazionali del calibro di Peter Lindbergh, Mario Sorrenti, Patrick Demarchelier, Paolo Roversi e Francesco Carrozzini.

LEGGI ANCHE: Jeans: la storia della grande invenzione di Levi Strauss e Jacob Davis.

Post correlati

Come scegliere la penna stilografica da regalare

I regali scelti con il cuore rappresentano la migliore e la più alta dimostrazione di affetto. Le persone a cui desideriamo regalare un’emozione, e non solo un oggetto, rimangono commosse e riescono a vivere intensamente il momento in cui scartano l’omaggio da noi scelto. Le penne stilografiche possono contribuire ad amplificare queste emozioni, essendo simboli

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter