Eleganza, femminilità ma anche divertimento e spensieratezza… si può definire così la doppia essenza della collezione PE 2016 di Via Rosmini 13. La donna Via Rosmini 13 ama mixare i propri look per non passare mai inosservata; in ogni singola occasione lei è impeccabile, sia in quelle eleganti e raffinate, sia in quelle più “sbarazzine”, dove le piace prendersi un pò gioco di se stessa.
Via Rosmini 13: Collezione PE 2016
In questa collezione tessuti, colori, forme e fantasie si declinano in una varietà di capi che tolgono il fiato. Novità assoluta la stampa, che spazia da romantici bouquet di fiori su ampie gonne in tessuto a basket a rete, fantasie tropicali che si “appoggiano” delicatamente su morbidi capi in jersey e crepe, fino a simpatiche immagini di cani e gatti che sorseggiano un drink o indossano divertenti occhiali da sole, presentati su maglie e pantaloni dagli ampi volumi.
Punto forte rimane sempre la scelta dei tessuti 100% Made in Italy di alta qualità e il ricamo, segno inconfondibile del brand. I tessuti confermano la “doppia anima” della collezione: per la parte più chic, raffinata raffia ben selezionata e tessuti chanel per eleganti short e giacche; vari pizzi ricamati che danno vita ad abitini iperfemminili, gonne a palloncino, deliziosi spolverini con cappuccio e una “mini collection” di capi in pizzo ricoperti da tessuto impermeabile.
In alcuni capi immancabile il tocco aggressivo dell’ecopelle che accompagna tutte le collezioni firmate Via Rosmini 13. D’impatto anche la scelta dei colori: i classici e impeccabili bianco e nero si accostano alle esplosive tonalità dell’arancio e dell’oro fino al verde smeraldo e i colori pastello dell’azzurro e del rosa.
[st-gallery id=”57542751904b1″]Via Rosmini 13 è un brand di abbigliamento donna, che nasce nel 2014 nella ridente e produttiva cittadina di Prato, grazie alla passione per la moda e all’estro creativo della giovane e ambiziosa designer Eleonora Bernardi. La scelta del logo non è casuale: Via Rosmini 13 è la via dalla quale tutto è iniziato; lì è nata Eleonora, ma nel passato tutta la sua famiglia, a partire dalla nonna e dall’amata zia Dida, lavorava tra il commercio dei tessuti, i ricami e il cucito (sito ufficiale)