La scorsa settimana a Milano si è tenuta al BASE Milano la Social Media Week, la piattaforma globale che condivide le migliori idee, innovazioni e intuizioni su come i social media e la tecnologia stiano cambiando la società e la cultura in tutto il mondo. Ford Italia, partner della manifestazione, ha illustrato l’approccio con i Millennials e lo storytelling del Brand in territori non automotive, in particolare nel mondo food, nel corso di 3 panel molto interessanti: “Social Eating: il cibo è ancora e sempre convivialità?”, “Creare esperienze per i millennial” e “Food in real time: Snapchat, Periscope, Facebook”. Presente Andrea Del Campo, responsabile ufficio stampa Ford Italia, che abbiamo avuto il piacere di intervistare. Qui sotto la nostra video-intervista con Andrea Del Campo.
Nice To Link You by Ford Italia
Al BASE Milano era a disposizione di tutti lo spazio #NiceToLinkYou nel quale i partecipanti hanno potuto stabilire nel mondo reale un contatto magari già esistente nel mondo digitale, stabilendo nuovi link ed estendendo il proprio network. In tale spazio è stato possibile esprimere la propria creatività o semplicemente rilassarsi ricaricando le batterie, sia quelle mentali tra una sessione e l’altra, sia quelle dei propri dispositivi, grazie alle “power station” messe a disposizione dall’Ovale Blu. Non a caso noi di Stylology.it abbiamo più volte usufruito dello spazio per scrivere, riposare e ricaricare i nostri device.
Social Car: Ford EcoSport
Ma non solo socialize e mobilità internet: #NiceToLinkYou ha proposto un servizio gratuito di Social Car a bordo di alcune Ford EcoSport, il SUV compatto dell’Ovale Blu, che oltre a unire i vantaggi delle auto di dimensioni contenute, come praticità, accessibilità ed efficienza, alle qualità tipiche dei SUV, come versatilità, comodità e spazio, è ricca di tecnologia e connettività.
L’EcoSport, infatti, è disponibile con il sistema di connettività Ford SYNC, che permette di utilizzare, tramite avanzati comandi vocali, telefoni, smartphone e lettori musicali, collegati tramite Bluetooth e USB. Il SYNC è dotato anche di AppLink, che permette di utilizzare a bordo dell’auto, tramite comandi vocali, una serie di popolari app, e dell’Emergency Assistance, che in caso d’incidente chiama automaticamente il 112 segnalando l’accaduto e comunicando la posizione del veicolo.
Insomma, una bella settimana in compagnia di Ford Italia alla Social Media Week milanese. Alla prossima!
[Photo by Stylology.it]
LEGGI ANCHE: Ford KA+ 5 porte: spaziosa, efficiente e dinamica.