Johnny Depp: sex symbol e icona del cinema

Johnny Depp
Il 9 giugno 1963 nasceva l'attore e produttore americano Johnny Depp. Ecco la vita tormentata di uno degli attori più sexy di sempre.

Il 9 giugno 1963 nasceva l’attore e produttore americano Johnny Depp. Balzato agli onori delle cronache, di recente, perché accusato dall’attuale moglie Amber Heard di violenza domestica e per aver divorziato da lei dopo soli quindici mesi di matrimonio, Johnny Depp da anni può essere considerato uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico ma si è anche cimentato nella musica e nella regia.

Johnny Depp: la carriera comincia presto

La carriera d’attore di Johnny Depp inizia molto presto: nel 1984 arriva il primo piccolissimo ruolo nel film Nightmare – Dal profondo della notte. A quanto pare fu Nicholas Cage a introdurre Johnny Depp nel mondo del cinema perché sarebbe stato proprio Cage a scorgere qualcosa di cinematografico nel volto di Depp. Dopo una serie di piccoli ruoli, la svolta arriva con Platoon di Oliver Stone ma è con gli anni Novanta che l’attore giunge alla vera notorietà, riuscendo a diventare l’interprete di fama internazionale che oggi tutti conoscono.

Negli anni Novanta comincia anche il sodalizio con il regista Tim Burton, che gli affida il ruolo cult nel film Edward Mani di Forbice e che successivamente tornerà a lavorare con lui per le pellicole Ed Wood, Il Mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd, Alice in Wonderland e Dark Shadows.

Non solo Tim Burton

Ma non è solo con Tim Burton che Johnny Depp regala ruoli indimenticabili. Fra le altre interpretazioni di rilievo, vi sono senz’altro quelle nei film Dead Man di Jim Jarmusch, Donnie Brasco di Mike Newll, Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gilliam, Blow di Ted Demme, Pirati dei Caraibi – La maledizione della Prima Luna di Gore Verbinski e Nemico pubblico di Michael Mann. Johnny Depp ha anche ricevuto tre candidature agli Oscar nel corso della sua carriera, per le pellicole Pirati dei Caraibi, Neverland e Sweeney Todd.

Anche la vita privata dell’attore è stata abbastanza movimentata. Si è sposato giovanissimo con una truccatrice poi ha avuto relazioni con la top model Kate Moss e la collega Winona Ryder. Dal 1998 al 2012 Johnny Depp ha avuto una lunga relazione con Vanessa Paradis, da cui sono nati i due figli Lily Rose Melody (oggi modella) e John Christopher. (Wikipedia)

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter