Gli scenari anni ’50 delle località di mare come Portofino e la profondità del mare con tutti i suoi colori ed effetti è il tema ispiratore della collezione uomo PE2016 di JCM JEY COLE MAN. Il mare è un ambiente confortevole, rilassante ma nello stesso tempo dinamico, che fa vivere esperienze magnifiche, infatti anche i capi di questa collezione sono pensati per un uomo elegante, dinamico e molto attento allo stile sia nel look classico che in quello casual/sportivo.
La collezione spazia dallo sportswear al classico ed è pensata per vivere la quotidianità senza rinunciare allo stile e all’eleganza. Nella tavolozza dei colori ovviamente la prevalenza del blu nelle diverse tonalità e sfumature, che insieme alle le stampe e le righe fanno da cornice alla collezione. Le forme e i volumi si rinnovano: i revers delle giacche diventano più grandi, i volumi più ampi e i pantaloni con pinces ritrovano una vestibilità rinnovata.
Tra i capi rappresentativi la giacca cardigan – un must dell’azienda – sviluppata con materiali ancora più confortevoli, la giacca doppiopetto e lo spolverino che rientra con forza nelle novità della stagione. In questa collezione nulla è lasciato al caso, la cura e l’ attenta definizione dei particolari dall’autentico sapore Made in Italy, rimangono i valori fondamentali dell’azienda.
Per quanto riguarda i tessuti utilizzati, la scelta ricade sul cotone doppio ritorto, il lino, l’intramontabile fresco di lana e il jersey e felpa per le occasioni più sportive e del tempo libero; il tocco finale è dato dalle fantasie dei vari capi che mixano perfettamente righe e check con sovrapposizioni di stampe e disegni.
[st-gallery id=”5763c99577814″]JCM JEY COLE MAN: nuovo Flagship Store a Milano
JCM JEY COLE MAN è il brand dell’abbigliamento maschile che nasce nel 1985 nelle zone produttive della provincia di Bologna dalla volontà di Vito Monti e Sandro Spadoni. Lo storico Brand bolognese nasce all’insegna del total look pensato per un uomo che voglia uscire dagli stereotipi di eleganza o status symbol dettati dalle mode convenzionali.
JCM JEY COLE MAN inizia nel 2013 un profondo processo di riorganizzazione interna volto a razionalizzare la struttura aziendale e produttiva e a dotarsi di una organizzazione più strutturata e competitiva. Durante questo processo vengono introdotte idee innovative e inserita con successo la linea DONNA, a partire dalla collezione AI 14/15, con collezioni da allora sempre più forti e contemporanee per un gusto che vuole reinterpretare i tessuti utilizzati nel look maschile con estrema femminilità.
Nel 2014 JCM JEY COLE MAN rinforza la sua posizione sui mercati internazionali attraverso le fiere CIFF a Copenaghen, PREMIUM a Berlino, MODEFABRIEK a Amsterdam e WHO’S NEXT a Parigi, quest’ultima in collaborazione con il brand di accessori uomo e donna RAISON D’ETRE. Nel giugno del 2015 JCM JEY COLE MAN torna, dopo qualche anno di assenza, alla manifestazione di PITTI IMMAGINE UOMO 2015 presso la Fortezza da Basso di Firenze in occasione dell’anniversario dei suoi 30 anni di attività.
Nella stagione AI 2016 JCM JEY COLE MAN si avvale di due collaborazioni stilistiche di livello primario, per la collezione uomo e per la collezione donna, presentandosi ai clienti e ai buyers internazionali al PITTI IMMAGINE UOMO di gennaio 2016 con un’immagine rinnovata pur nel rispetto della tradizione del brand. Mediante tali operazioni JCM JEY COLE MAN inserisce e rinforza la sua posizione in mercati quali Germania, Benelux, Giappone, Stati Uniti, Corea del Sud e Cina, affiancati al potenziamento della struttura commerciale in Italia.
Nel febbraio 2016 JCM JEY COLE MAN rinnova i locali del proprio monomarca storico a Milano in viale Piave con un nuovo negozio che si inaugurerà a fine febbraio sempre in viale Piave (Porta Venezia) al civico 37, che accoglierà sia la collezione UOMO che la collezione DONNA. Il progetto di ampliamento prevede inoltre un nuovissimo Show Room destinato sia ai nuovi che agli affezionati clienti internazionali. Insieme al monomarca di Milano Marittima il rinnovato punto vendita rappresenta la scelta di rinforzare l’italianità del brand su una piazza internazionale quale la città di Milano.
Qui il sito ufficiale di JCM JEY COLE MAN.