Carrefour scende in campo insieme alla Nazionale italiana in occasione di Euro 2016 con una promozione che premia i suoi clienti e che vede protagonista l’Italia al primo girone. Lo scopo dell’iniziativa, oltre a premiare i clienti, è quello di celebrare il rapporto tra Francia e Italia, e non solo perché la Francia è la patria di origine del gruppo Carrefour e in Italia i punti vendita sono oltre mille, ma anche perché è la nazione in cui si disputerà Euro 2016.
I clienti e gli utenti di Carrefour potranno dunque partecipare al contest Lezioni di Azzurro per cercare di vincere i biglietti per la finale degli Europei 2016 che si terrà a Parigi. Come fare per tentare la fortuna? Basterà collegarsi al sito lezionidiazzurro.carrefour.it dal 9 al 22 giugno 2016, caricare i propri video in cui viene mostrato ai dirigenti francesi di Carrefour tutta la passione dei tifosi italiani e poi incrociare le dita. Oltre ai biglietti per la finale di Euro 2016, Carrefour mette a disposizione molti altri premi personalizzati Lezioni di Azzurro.
Carrefour Tifa Azzurro
E Lezioni di Azzurro non è soltanto il nome del contest lanciato da Carrefour ma anche il titolo di una divertente web serie che vede protagonisti Gregoire Kaufman (Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia) e Vincent Rochefort (Responsabile Sviluppo Vendite Franchising di Carrefour Italia) alle prese con le lezioni di tifo italiano date da Carlo Bacchetta (Direttore Sviluppo Vendite Supermercati di Carrefour Italia). Anche i dirigenti di Carrefour, dunque, scendono metaforicamente in campo in occasione di Euro 2016.
La web serie sui social farà da contrappunto agli spot che invece saranno trasmessi sulle reti televisive nazionali e che vedranno ancora una volta protagonisti Gregoire Kaufman e Vincent Rochefort. I due dirigenti, attraverso una serie di irresistibili sketch, cercheranno di spiegare al pubblico come funziona il contest Lezioni di Azzurro.
[st-gallery id=”57581f2792107″]Per la prima volta, insomma, i dirigenti del gruppo Carrefour decidono di “mettere la faccia” in un’iniziativa promozionale, provando a fare engagement in modo innovativo non soltanto attraverso i canali tradizionali (quali possono essere quelli televisivi) ma anche attraverso il web e i social. L’iniziativa Carrefour desidera giocare con la rivalità sportiva che da sempre contrappone Francia e Italia e al tempo stesso si propone anche di supportare la naturale passione degli italiani verso il calcio. Davvero una bella idea.