Kia Road to Paris è il nome del torneo di calcio a 5 organizzato da Kia Motors Italia in previsione di Euro 2016 e che consentirà alla squadra vincitrice – il team di Napoli degli Elastic Boys – di volare in Francia e di essere ospite di Kia nel corso della partita valida per i quarti di finale dei Campionati Europei UEFA 2016, che si giocherà nella città di Bordeaux.
Il torneo Kia Road to Paris si è concluso a Milano lo scorso 22 maggio: la finale è stata giocata dagli Elastic Boy e dal Magic Team di Pescara. Nella splendida cornice di piazza Gae Aulenti a Milano e di fronte ad un pubblico che ha partecipato in modo assai coinvolgente, gli Elastic Boys hanno portato a casa la vittoria, battendo il team avversario per 3 a 2. Il torneo era partito da Verona il 16 aprile e si è poi svolto attraverso cinque tappe che ha visto impegnate sessantadue squadre. E oltre ad assistere alla partita valida per i quarti di finale di Euro 2016, gli Elastic Boys avranno anche l’opportunità di partecipare al torneo internazionale Kia Champ Into the Arena – organizzato da Kia Motors Korea -, un torneo in cui si sfideranno tutte le squadre vincitrici delle singole competizioni nazionali.
[st-gallery id=”57474c0399eb5″]Kia Road to Paris
In piazza Gae Aulenti a Milano ma anche in tutte le altre tappe del Kia Road to Paris il pubblico ha potuto partecipare anche al Road Show e apprezzare dal vivo i modelli più amati della gamma Kia: Optima, Rio, Sorento, cee’d, Soul e il Suv-crossover Sportage. Grazie alla possibilità di effettuare test drive e di prendere contatto diretto con le autovetture, il pubblico ha potuto così esprimere il proprio interesse per le auto di Kia. Il numero di prove su strada che sono state effettuate – circa mille – hanno appunto svelato un grande interesse per il brand, ed in particolar modo per la nuova generazione di Sportage.
Attraverso l’organizzazione di quello che può essere definito un campionato di calcio nel campionato di calcio, Kia rafforza così ulteriormente non soltanto la sua posizione di sponsor principale di Euro 2016 ma sottolinea anche il rapporto che lega il marchio coreano allo sport di altissimo livello.