Ormai ve ne sarete accorti tutti: Ferrari è sbarcata su Instagram in modo davvero originale. Geniale l’idea di lancio: non servivano gli occhi per il debutto… ma le orecchie per ascoltare il suono (rombo) della mitica Rossa. È stato davvero interessante vedere come un brand italiano storico, simbolo del mondo auto, abbia giocato con le regole base di un Social Network come Instagram, dimostrando grande creatività e coraggio.
Ferrari ha progettato il lancio del nuovo canale Instagram invitando l’utente a chiudere gli occhi per sentire la passione delle sue vetture: mini video con il rombo dei motori Ferrari e nessuna immagine dell’auto, solo emozioni. La fase di teasing è durata 2 giorni (3 video ogni giorno) con i video e gli audio dei motori Ferrari. “Il suono della leggenda” ha poi lasciato il posto a “Il colore della leggenda”. Questa volta il video postato sul profilo Instagram è stato #RossoFerrari il concetto di tutto il piano editoriale fotografico. Una leggenda può quindi sfidare chiunque, anche un social network. Merita un plauso. (Il profilo della Rossa su IG)
Turn up the volume. #InstaSound #Ferrari #TheSoundOfPassion #Ferrari488GTB
Un video pubblicato da Ferrari (@ferrari) in data:
[Photo free by Pixabay]
FERRARI LEGGI ANCHE:
Ferrari GTC4Lusso: experience di guida entusiasmante.
Ferrari 488 Spider: il cavallino conquista Francoforte.