Cerca
Close this search box.

Il vostro caro Dexter: tutti i segreti di uno youtuber

Il vostro caro Dexter
Come avere successo su YouTube? Ne abbiamo parlato con lo youtuber Luca Denaro, che tutti conoscono come "Il vostro amico Dexter". Ecco la video-intervista.

Come si diventa Youtuber? Come si diventa famosi su internet? Sono solo due delle tantissime domande che vengono fatte al signor Google. Non ci sono leggi precise e neanche regole matematiche. Ma ci sono alcuni punti chiave che non vanno sottovalutati. Ne abbiamo parlato con Luca Denaro, uno degli youtuber più famosi d’Italia che tutti conoscono come “Il vostro caro Dexter”. (qui il suo canale YouTube)

Il vostro caro Dexter: “Non ho fan, ho tanti amici sul web”

A margine di un evento sul mobile gaming al Samsung District di Milano abbiamo avuto modo di chiacchierare con Il vostro caro Dexter su questa incredibile forza del web. Internet può trasformare persone comuni in personaggi famosi. “E’ una cosa che fa immensamente piacere – ha spiegato Luca a Stylology.itDopo tanto lavoro, dopo aver passato ore ed ore a montare e editare video è bellissimo sapere che qualcuno apprezza il tuo lavoro. Il regalo più bello è quando un fan ti riconosce per strada”. Poi prosegue: “Siamo persone normali con una grande passione che vogliamo condividere. Non abbiamo fan, ma semplicemente tanti amici sul web”. Nel video potete godervi l’intera intervista a Il vostro caro Dexter.

Mobile gaming: numeri incredibili

Come detto ci trovavamo all’evento Samsung dedicato al mobile gaming: infatti i nuovi Galaxy S7 e S7 edge strizzano l’occhio al popolo di videogiocatori che utilizzano il proprio smartphone. Le applicazioni legate al mondo gaming sono oggi le più apprezzate e scaricate in tutto il mondo: sono infatti circa 500 milioni le persone che accedono abitualmente a contenuti videoludici. Rappresenta un fenomeno culturale molto diffuso soprattutto tra i Millennials (75% uomini vs 25% donne) evidenziando le abitudini di consumo e di conseguenza le preferenze delle giovani generazioni.

Per rispondere a questo trend in crescita, va detto che Galaxy S7 e S7 edge supportano le API Vulkan e pertanto sono in grado di offrire giochi graficamente più evoluti, eseguiti con maggiore fluidità e consumi di batteria ridotti. Tra le novità presenti sui nuovi modelli della serie Galaxy c’è Game Launcher che permette al device di settarsi in modalità gaming, aumentandone le performance. Grazie a Game Launcher i giochi sono raccolti automaticamente in un’unica cartella subito dopo il download e prima di iniziare a giocare, è possibile impostare il risparmio energetico, rendere silenziose e nascondere tutte le notifiche quali mail, messaggi, chiamate per evitare che possano infastidire la sessione di gioco; solo se lo si desidera, sarà sempre possibile rispondere. Inoltre è possibile registrare un video delle proprie sfide e partite.

“Con Samsung Galaxy S7 e S7 edge che rappresentano il nostro top di gamma e che combinano design elegante e funzionalità avanzate vogliamo proseguire e accelerare sulla strada dell’innovazione – afferma Riccardo De Franchis, Direttore Marketing Divisione Telefonia Samsung Electronics Italia – I nostri nuovi smartphone migliorano l’esperienza di gioco e condivisione incontrando le necessità delle giovani generazioni e ridefinendo il concetto di “possibile” portandolo oltre i limiti dell’odierna tecnologia, introducendo una vera galassia di mobile gaming experiences”.

[st-gallery id=”57025bdd00288″]

I nuovi Galaxy S7 e S7 edge promettono un’esperienza di gioco senza precedenti anche grazie a EA Hub e Game Time, due applicazioni di giochi sviluppate in esclusiva per Samsung, contenenti rispettivamente una raccolta dei migliori giochi EA e Arcade con dei pacchetti di gioco inclusi. (tutte le info sul sito ufficiale)

LEGGI ANCHE: Quando fu caricato il primo video su YouTube.

Post correlati

Youtube primo video

YouTube Shorts: inizia la “guerra” a TikTok

Grandi novità sul “tubo”. Il New York Times ipotizza a breve l’annuncio di Google sul nuovo sistema di monetizzazione con cui YouTube sfrutterà i video brevi per sfidare TikTok, ad ora rappresentante indiscusso degli “shorts”. La novità di questo sistema avrebbe lo scopo di invogliare i creators ad investire maggiormente il proprio tempo grazie a

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter