MiMoto: ecco il primo scooter sharing elettrico

mimoto
Scopriamo il progetto MiMoto: il servizio consiste nel mettere a disposizione pratici scooter elettrici a studenti, cittadini, pendolari e turisti.

Oggi vi parliamo di un progetto davvero molto interessante: MiMoto, il primo scooter sharing elettrico in Italia totalmente ecosostenibile. Ma di cosa si tratta? Il servizio consiste nel mettere a disposizione pratici scooter elettrici a studenti, cittadini, pendolari e turisti che possono noleggiarli in totale autonomia per spostamenti urbani tramite App sul proprio smartphone, riducendo in maniera significativa i tempi di viaggio spesso moltiplicati dal traffico cittadino. Gli scooter MiMoto saranno sempre disponibili 24/7 idonei ad essere utilizzati all’interno delle nostre città e totalmente elettrici e perciò ad emissioni zero. L’ecosostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono alla base della vision e della nascita della società.

MiMoto come funziona

Studenti, cittadini, pendolari e turisti potranno scegliere e prenotare lo scooter più vicino tramite App sul proprio smartphone. Avviarlo con un click e raggiungere così la destinazione desiderata. Una volta arrivati nel punto d’interesse, l’utente potrà lasciare lo scooter ovunque consentito dal codice della strada all’interno dell’area operativa. Sarà un team di ambassador che provvederà a “fare il pieno di energia” agli scooter sostituendo le batterie scariche, rendendo i mezzi di nuovo disponibili in brevissimo tempo, garantendo la cosiddetta modalità FREE FLOATING

MiMoto: i vantaggi

  • RIDUZIONE INQUINAMENTO ATMOSFERICO
  • RIDUZIONE INQUINAMENTO ACUSTICO
  • RIDUZIONE DEL TRAFFICO E VIABILITÀ PIÙ SNELLA
  • CITTÀ SMART & GREEN: GUADAGNO D’IMMAGINE
  • ABBATTIMENTO COSTI FISSI
  • FLESSIBILITÀ DI SPOSTAMENTO
  • TEMPI DI PERCORRENZA PIÙ BREVI

MiMoto partecipa al contest di Edison Pulse. Cliccate qui per avere tutte le info.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter