DRIVE WISE: Kia Motors lavora sulla guida autonoma

Drive Wise Kia
Il programma DRIVE WISE di Kia è stato concepito per aumentare la sicurezza di tutti gli automobilisti attraverso l'adozione di nuove tecnologie.

Kia Motors ha presentato ufficialmente anche in Europa il suo marchio “DRIVE WISE” dedicato allo studio di sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che porteranno alla gestione totalmente autonoma della guida. DRIVE WISE identifica la filosofia di Kia rispetto alle tecnologie dei veicoli a gestione autonoma e introduce un progetto di lungo periodo che porterà, entro il 2020, alla prima serie di vetture con caratteristiche di guida parzialmente autonoma, per arrivare nel 2030 alla realizzazione di vetture totalmente autonome.

Il programma DRIVE WISE, attualmente in corso di sviluppo, è stato concepito per aumentare la sicurezza di tutti gli automobilisti attraverso l’adozione di nuove tecnologie che saranno applicate nei modelli futuri, riducendo ulteriormente i rischi della circolazione e migliorando il collegamento fra pilota e veicolo per una guida ancora più sicura in totale serenità.

Le innovazioni DRIVE WISE

In occasione del Salone di Ginevra 2016 Kia ha mostrato per la prima volta in Europa i progressi sulla strada della guida autonoma, da quelli già applicati nei modelli in produzione a quelli che vedranno la realizzazione nell’arco dei prossimi quindici anni; tutti riuniti sotto il sub-brand DRIVE WISE. I visitatori hanno preso contatto con le nuove tecnologie attraverso un sistema di display interattivi. “Kia ha impostato un programma graduale e ambizioso per la progressiva introduzione di sistemi di guida assistita e autonoma”, ha dichiarato Tae-Won Lim, Senior Vice President dell’Istituto Centrale di Progettazione e Ricerche Avanzate di Hyundai Motor Group. “Anche se la commercializzazione di veicoli a guida completamente autonoma è ancora lontana, il nostro lavoro di ricerca e sviluppo del programma DRIVE WISE ha dato importanti contributi alla sicurezza di guida. Le innovazioni proposte in questa occasione mostrano la direzione nella quale ci stiamo muovendo”.

DRIVE WISE significa sicurezza di guida

Entro il 2020, Kia intende mettere in produzione la sua prima vettura a guida parzialmente autonoma, grazie alle tecnologie DRIVE WISE sviluppate sui sistemi di assistenza già presenti nelle Kia di oggi.

LEGGI ANCHE:
Kia Sportage: il nuovo volto di un SUV di successo.

Kia Telluride: esercizio di stile davvero sorprendente.

[st-gallery id=”56e8467436543″]

Post correlati

Kia EV3

Kia EV3: SUV compatto elettrico con tecnologia avanzata che promette 560 Km

Kia accelera nella transizione verso l’elettrico con il lancio della Kia EV3, il terzo dei 15 modelli a batteria annunciati nell’ottobre 2023. Questo SUV compatto e medio, con dimensioni simili alla Kia Sportage, si distingue per abitabilità, tecnologia e autonomia. Matteo Scarciglia, giovane responsabile del prodotto di Kia, sottolinea l’importanza strategica della EV3 per la

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter