Zoolander 2: 11 curiosità che dovete assolutamente sapere

Zoolander 2
Zoolander 2 è un successo annunciato. Il primo film è diventato un'icona del mondo fashion. Ecco 11 curiosità che dovete assolutamente sapere.

I fans che avevano amato il primo film, uscito nel 2001, lo aspettavano da anni e adesso Zoolander 2 sta finalmente per sbarcare – o per sfilare?! – nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. In Italia la data da segnare sul calendario è quella dell’11 febbraio, giorno in cui Zoolander 2 arriverà nei cinema per uno dei ritorni più attesi di sempre. Derek Zoolander – interpretato da Ben Stiller – e Hansel McDonald – il biondissimo Owen Wilson – tornano insieme per un’altra missione speciale da compiere: salvare le popstar come Justin Bieber (che nel trailer si scatta un selfie prima di morire, sfoggiando una delle celebri espressioni di Derek Zoolander). Il secondo capitolo è diretto sempre dallo stesso Ben Stiller e nel cast, oltre agli attori già presenti nel primo film, la vera new entry esplosiva è Penelope Cruz. (la pagina Wikipedia)

Zoolander 2: ecco le 11 curiosità più divertenti

In attesa di vedere Zoolander 2 al cinema, vi sveliamo però una serie di curiosità che forse non sapete sul film.

  1. Il trailer di Zoolander 2 è stato visto più di 52 milioni di volte e per un film comico si tratta davvero di un record incredibile. Soltanto Scemo&+Scemo 2 era riuscito a fare una cifra molto simile, con oltre 49 milioni di visualizzazioni nella prima settimana.
  2. Zoolander 2 ha iniziato a far parlare di sé già da diverso tempo, con Ben Stiller e Owen Wilson che hanno calcato le passerelle dell’Alta Moda di Parigi lo scorso marzo, vestendo i panni di Derek Zoolander e Hansel McDonald.
  3. Le riprese del film sono durate novantasette giorni: sono iniziate il 7 aprile e sono terminate il 13 luglio del 2015.
  4. Fra i personaggi vip che appaiono nel film (tantissimi, proprio come nel primo Zoolander) si sono, fra gli altri, Justin Bieber, Miley Cirus, Demi Lovato, iUsher, Lenny Kravitz, Billy Zane, Kim Kardashian, Ariana Grande, Benedict Cumberbatch e Lewis Hamilton.
  5. Nonostante le sfilate di Parigi a cui Ben Stiller e Owen Wilson hanno partecipato a marzo del 2015, nel trailer di Zoolander 2 è soprattutto la città di Roma a spiccare, anche perché il film è stato in gran parte girato negli studi di Cinecittà.
  6. Fra tutte le guest star non ci sarà sicuramente l’attore Jonah Hill, inizialmente previsto in Zoolander 2 ma poi successivamente uscito dal progetto. Hill ha ricevuto due candidature all’Oscar come miglior attore non protagonista per L’Arte di Vincere e The Wolf of Wall Street.
  7. Il personaggio di Derek Zoolander venne in mente a Ben Stiller quando un suo amico gli propose il ruolo di testimonial all’interno di un cortometraggio satirico che lo stesso stava realizzando per i VH1 Fashion Awards del 1996.
  8. Zoolander è uno dei film preferiti di un grande regista americano: Terrence Malick.
  9. Zoolander 2, almeno inizialmente, avrebbe dovuto intitolarsi Twolander. Ma evidentemente Ben Stiller deve aver cambiato idea.
  10. Nel primo teaser trailer molti avevano pensato che la voce narrante fosse quella dello scienziato Stephen Hawking ma in realtà era solo una voce molto simile a quella prodotta dallo stesso sintetizzatore vocale utilizzato da Hawking.
  11. Ben Stiller ha scritto la sceneggiatura di Zoolander 2, fra gli altri, con Justin Theroux, marito dell’attrice Jennifer Aniston.

LEGGI ANCHE: Le scene più belle (by ilPost)

[In alto uno screenshoot della locandina]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter