L’attesa è finita. Ecco i nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge. “Crediamo in un mondo che è più luminoso, più nitido, più conveniente e più divertente – ha spiegato DJ Koh, Presidente della Mobile Communications business di Samsung Electronics da Barcellona – Ci sforziamo a dare questa nostra visione con i nuovi Galaxy S7 e S7 edge sposando un design elegante alle funzionalità e al contempo fornendo un’esperienza mobile senza soluzione di continuità. Noi diamo ai consumatori con la la tecnologia necessaria per ottenere di più dalla vita e continueremo a spingere sempre più in là la frontiera di ciò che è possibile fare con un terminale mobile”.
Nella nota diramata da Samsung si legge: Abbiamo fatto grandi progressi, superando i limiti odierni e rendendo possibile quello che finora era impossibile, ascoltando sempre i vostri suggerimenti. Abbiamo trovato un perfetto equilibrio tra forma e tecnologia, sviluppando funzioni mai viste nei Galaxy precedenti, e di cui non potrete più farne a meno. Nella progettazione di Samsung Galaxy S7 e S7 edge non siamo scesi a compromessi. Il risultato è una semplicità d’uso senza precedenti, grazie a funzionalità avanzate che si integrano alla perfezione nelle forme eleganti. Smartphone belli da guardare e piacevoli da usare. Di seguito alcuni punti chiave dei nuovi smartphone.
[st-gallery id=”56ca2f0a1a447″]Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge
Samsung ha prestato particolare attenzione nel perfezionare le curve di Galaxy S7 e S7 edge. Grazie al processo di termoformazione 3D sviluppato da Samsung, hanno modellato il vetro curvandolo per seguire le forme della lega metallica con assoluta precisione, realizzando uno smartphone dalle linee armoniose e uniformi.
Modellato sulla tua mano
I bordi arrotondati di Galaxy S7 e S7 edge rendono questi smartphone incredibilmente comodi e pratici da usare. La cura prestata al design, a partire dalle linee armoniose fino al ridotto spessore, rende l’uso ancora più comodo e garantisce una presa salda e sicura.
Resistente all’acqua e alla polvere
Non bisogna più aver paura di acqua e polvere. Si può continuare a usare Galaxy S7 o S7 edge anche dopo che è caduto in acqua, giocare ai bordi di una piscina, pubblicare i selfie scattati in spiaggia o chiamare un taxi sotto la pioggia. (ATTENZIONE: Può restare immerso ad una profondità massima di 1.5 metri per 30 minuti)
Camera
Le condizioni di luce variano parecchio nell’arco della giornata ed è importante poter scattare foto sempre perfette. Che si tratti delle evoluzioni sullo skateboard o delle candeline spente durante la festa di compleanno, le foto scattate con Galaxy S7 e S7 edge sono sempre chiare, vivide e piene di vita.
Cattura tutta la luce
Molte delle immagini più significative della nostra vita prendono forma in condizioni di scarsa luminosità, al chiuso o dopo il tramonto. Con Galaxy S7 e S7 edge, questo non sarà più un problema. La lente con apertura focale F1.7 e le innovative funzionalità della fotocamera catturano molta più luce e producono foto sempre vivide e piene di dettagli.
Dual Pixel 12MP
Tutti i pixel sul sensore dell’immagine sono dotati di due fotodiodi invece di uno. Questo significa che il Sensore Dual Pixel può mettere a fuoco con la stessa velocità e precisione dell’occhio umano.
Messa a fuoco rivoluzionaria
Il Sensore Dual Pixel garantisce una messa a fuoco così rapida e uniforme che anche i movimenti più improvvisi vengono colti alla perfezione, anche quando la luce è scarsa.
Motion Panorama
Per la prima volta è possibile catturare i movimenti a scorrimento nei panorami con Motion. L’immagine fissa del panorama è una sequenza uniforme dei fotogrammi più chiari della versione Motion. Per rivivere il momento magico, basta scorrere lo schermo o ripetere il movimento di panoramica laterale con il Galaxy S7 e S7 edge.
Motion Foto
La funzionalità Motion Foto cattura i tre bellissimi secondi che precedono lo scatto e ti permette di scegliere il momento da conservare.
Flash
Evidenzia le migliori caratteristiche del tuo viso attivando Flash in Modalità Bellezza Volto. La forza e la direzione della luce si può regolare in modo da ottenere effetti diversi.
Giochi
Giocare è ancora più divertente: Samsung Galaxy S7 e S7 edge sono infatti stati pensati per supportare al meglio i nuovi giochi mobile, e sono dotati di un centro di controllo e di funzioni dedicate, come la registrazione di video durante il gioco.
In vendita dall’11 marzo 2016. Per saperne di più visitate il sito Samsung.
E per finire la Gear 360
Grande quanto una pallina da tennis la cam Gear 360 è compatibile con Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7: si collega via Bluetooth grazie a un’app dedicata che può supportare anche il live streaming. E’ dotata di due lenti fisheye contrapposte da 180 gradi l’una, in grado di funzionare anche singolarmente, e di scattare foto da 15 megapixel ognuna. La condivisione è veloce: previsto il caricamento diretto su Facebook e Youtube. Potete anche inserire i Galaxy all’interno di un Gear VR per vedere i video dal punto di vista della videocamera.
La presenza a sorpresa di Mark Zuckerberg
Sul palco è salito anche Mark Zuckerberg, mister Facebook: “Siamo entrati in un’epoca in cui ognuno avrà il potere di condividere le sue esperienze così come le ha vissute. VR sarà la nuova piattaforma social dove condividere queste sensazioni, questi filmati che daranno l’impressione di essere lì con chi li ha girati. Samsung ha il miglior hardware mobile e Facebook il miglior software con Oculus”. E ancora: “Facebook possiede una nuova tecnologia di streaming dinamico che permetterà di migliorare notevolmente la qualità delle immagini del video di presentazione che avete visto questa sera. E nelle prossime settimane la trasmetterà a Gear VR di Samsung”.