Oggi vi raccontiamo una bella storia, che vede protagonisti una giovane ambiziosa e il mondo web. Angelia Ami, 22enne fashion designer e stilista, neodiplomata all’Istituto Marangoni di Milano, ha lanciato una campagna di raccolta fondi sul portale Kickstarter (qui le info). Obiettivo della campagna di crowdfunding, finanziare la sua prima sfilata. La storia merita di essere raccontata perché Angelia Ami ha raggiunto il suo obiettivo.
“Presa da tutto quello di cui mi sto occupando, tra collezione, ufficio stampa, grucce e sfilata non mi sono ancora accorta che è vero – ha spiegato Angelia Ami a Stylology.it – 130 persone mi hanno aiutato a raggiungere un obiettivo che un mese fa sembrava impossibile. Ho raccolto più di quello che mi ero prefissata, cosa che mi darà spazio per arricchire il mio progetto con particolari curati. È sicuramente solo il primo dei tantissimi passi che mi aspettano da ora in avanti, ma è stato raggiunto, ed per me è tanto. Ringrazio davvero di cuore tutte le persone che hanno creduto nel mio progetto. Mi sto impegnando a fondo per non deludere nessuno. Tra un mese ci sarà la sfilata, che segnerà anche il lancio del brand Angelia Ami. Sono emozionata e al contempo molto determinata. Provo qualcosa di indescrivibile”. (qui il sito ufficiale)
Angelia Ami e la collezione MATAIO FW 16/17
Angelia Ami sta preparando 20 abiti che compongono la collezione MATAIO FW 16/17: “La nuova collezione ha preso forma nella mia testa durante il mio ultimo viaggio in Africa. Mi sono innamorata follemente dei guerrieri masai e dei loro colori, sfoggiati su coperte che si drappeggiano addosso. La collezione parte proprio da qui: dopo aver importato da un piccolo negozio di Malindi queste coperte, che raccontano la storia dell’Africa coloniale, è iniziato il mio studio. A queste verranno affiancate preziose sete che ricordano l’artigianato e l’industria italiana e materiali tecnici reperiti in giro per il mondo. Il mix di questi tessuti dà origine ad una collezione che vuole essere portabile da donne con grande personalità, trasportando in una realtà metropolitana una tradizione di colori lontani dal nostro mondo. La collezione è composta principalmente da capi spalla, cappotti e abiti, dalle linee semplici ma carismatiche, giocati nelle tonalità masai e nel bianco per quanto riguarda i tessuti tecnici e le sete”.
Come vuole posizionarsi Angelia Ami sul mercato?
“Si tratta di un prodotto ricercato, a partire dai materiali fino ai particolari, come cuciture e zip. La donna ideale “Angelia Ami” è forte, con grande personalità, un’esploratrice. A lei è destinato questo prodotto, nato con eguale grinta e femminilità. La donna che lo sceglie non ha età, ha voglia di scoprire, capire, intuire. Una donna intraprendente, che vada oltre la superficie, in grado di percepire ed entrare nel mood dei capi e nella vibrazione di ciascun materiale. Come prodotto è dedicato ad un’élite che sia in grado di capirlo fino in fondo e apprezzarlo in quelle che, se a primo impatto possono sembrare scelte inusuali, sono le ricercatezze del prodotto. Anche questa non sarà un’impresa facile, ma il prodotto Angelia Ami è destinato a vivere lungo una linea sottile che sta tra alta moda e artigianato”.
La sfida è cominciata. Noi seguiremo con interesse gli sviluppi.
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