Uno splendido weekend targato Coppa del Mondo Skicross a Watles. Volete saperne di più? Vi accontentiamo.
Gente che si piglia a sportellate in sport più o meno esotici si vede quasi tutti i giorni. Su YouTube. Veder da vivo batterie di quattro sciatori, quelli veri, magari ex atleti gigantisti, che scendono a palla di cannone per un tracciato che più che una pista da sci sembra un campo da cross, è tutta un’altra storia. Funziona così la Coppa del Mondo Skicross. Quattro atleti per volta, chi arriva primo passa il turno. Gli altri a casa, fino a quando non per rimane soltanto uno. Sì, tipo Highlander. Una roba da veri uomini insomma. Salti chilometrici e velocità da capogiro… vederli fa pensare che forse il freestyle, per quanto spettacolare, sia nettamente meno virile. Se poi, noi che non siamo atleti a tutti costi, possiamo vedere il tutto dal calduccio di un hub con un bicchiere di vino in mano, ospiti di Ubi Banca (grazie ragazzi!), allora il tutto assume una dimensione più confortevole. Quando lo rifacciamo?
Coppa del Mondo Skicross a Watles
Ma come è andata a finire? A Watles (Malles/Burgusio, Alto Adige) tre i francesi saliti sul podio nella 1.a gara: trionfo di Jean-Frédéric Chapuis. Ottima gara per l’italiano Tomasi Marco al decimo posto. Niente da fare per Sabine Wolfsgruber e Deborah Pixner, che comunque hanno dato l’anima. Nella 2.a gara vittoria per lo svizzero Jonas Lenherr e per la canadese Marielle Thompson. Di nuovo decimo con una ottima prestazione Tomasi Marco, 23° l’italiano Stefan Thanei.
[Photo by Andrea Schiavina]
Da non dimenticare: Vinci con Enjoy Ski
Vi ricordiamo inoltre il concorso “Vinci con Enjoy Ski” che mette in palio dei soggiorni sulla neve, anche per conoscere di persona la nazionale di Snowboardcross! Basta visitare www.enjoyski.ubibanca.com. E guardate il video qui sotto. Merita!