Twitter 2015: ecco i 10 Top Tweet dell’anno

Twitter 2015
Un anno di tweet: in due parole Twitter 2015. Ecco i 10 Top Tweet dell'anno. Tante le sorprese e neanche un italiano nella speciale classifica.

Twitter 2015: ecco quali sono i 10 tweet più popolari dell’anno. Tra i Tweet che hanno avuto più successo nel 2015, il mondo della musica è sicuramente uno dei più rappresentati. In questa classifica troviamo, infatti, tutti i membri attuali degli @OneDirection, l’ex membro della boy band, Zayn Malyk, e uno tra i più famosi rapper al mondo, Kanye West. Sempre fra i Top Tweet, abbiamo Barack Obama che, dal suo nuovo account @POTUS, festeggia la storica decisione della Corte Suprema di legittimare il diritto al matrimonio per le coppie dello stesso sesso. Ma troviamo anche la successione al trono dell’Arabia Saudita da parte di Re Salman, dopo la morte di Re Abdullah, e l’ultimo Tweet dell’attore di Star Trek Leonard Nimoy (@TheRealNimoy). Infine, Bruce Jenner che ha annunciato su Twitter la nascita di Caitlyn e ha aperto il nuovo account @Caitlyn_Jenner.

Twitter 2015: nuovi utenti in Italia e nel Mondo

Nonostante le celebrità prive di un account su Twitter non siano rimaste in molte, ogni anno c’è comunque qualche personaggio di rilievo che apre il proprio profilo sulla piattaforma. Dal mondo dello spettacolo italiano troviamo Geppi Cucciari (@GeppiC), Cristina D’Avena (@CristinaDAvena) e Marco Bocci(@MarcoBocci) e anche la sfera istituzionale rivela qualche sorpresa con Equitalia (@equitalia_it), l’Arma dei Carabinieri(@_Carabinieri_) o la Guardia di Finanza (@GDF). Per il calcio, fra i nuovi arrivati troviamo il portiere della Nazionale italiana, Federico Marchetti (@fmarchetti22). Spostando l’attenzione a livello internazionale, ecco una selezione dei nuovi arrivati sulla piattaforma nel mondo Twitter 2015:

  • Intrattenimento: Adrien Brody (@AdrienBrody), Antonio Banderas (@antoniobanderas), Chris
    Hemsworth (@ChrisHemsworth), Guillermo del Toro (@RealGDT), Guy Ritchie (@RealGuyRitchie),
    James Earl Jones (@JamesEarlJones), Luc Besson (@LucBesson), Matt LeBlanc (@Matt_Leblanc),
    Melissa McCarthy (@MelissaMcCarthy), e Diana Ross (@DianaRoss).
  • Sport: Alan Shearer (@AlanShearer), Yuto Nagatomo (@YutoNagatomo5), il tennista James Blake
    (@JRBlake), Filip Djordjevic (@FilipDjordjevic) e Lorik Cana (@lorikcana).
  • Altri personaggi di spicco: Edward Snowden (@Snowden), Barack Obama (@POTUS), e Caitlyn
    Jenner (@Caitlyn_Jenner), con gli ultimi due che sono anche autori dei primi 10 Top Tweet.

Twitter 2015: ecco i 10 Top Tweet

[Photo free Pixabay.com]

Post correlati

Twitter diventa X

Twitter diventa X: ecco cosa cambia

L’ex Twitter diventa X, portando con sé un cambiamento radicale non solo sul fronte estetico, ma anche funzionale. Il 25 aprile 2022, Elon Musk ha acquisito l’app di social networking per 44 miliardi di dollari e dopo sei mesi di controversie e polemiche, ha rivoluzionato la piattaforma. Il restyling di Twitter include un’immagine più dark,

Leggi tutto
Twitter 2015

Mastodon: come funziona l’alternativa a Twitter

Ecco la soluzione per tutti quegli utenti Twitter che stanno pensando di lasciare il social dopo l’ entrata in campo di Elon Musk. Con l’ annuncio dell’ acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk e dei suoi  possibili cambiamenti nelle  attuali regole di gestione del servizio, sono cominciati parecchi “abbandoni” e la conseguente nascita di servizi

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter