Sono ormai oltre 15 milioni gli italiani che fanno acquisti sul web. Uno su tre preferisce usare internet perché si risparmia ed è più comodo. Ma avete mai pensato di comprare online un’auto? Ora è possibile grazie a smartFORstore: smart ha infatti lanciato il primo sito e-commerce del settore automotive, in grado di garantire una user experience davvero unica, ricca di eventi personalizzati ed innovativi.
Prosegue la striscia di originali successi di smart: dopo aver trasformato il concetto di mobilità urbana, ora sbarca nel mondo e-commerce con smartFORstore.it.
smartFORstore: user experience unica
Si tratta di un sito completamente nuovo e personalizzabile dall’utente, ed è stato progettato analizzando le abitudini degli acquirenti italiani sul web. A tal proposito è stata commissionata un’indagine di mercato all’Istituto Piepoli. Dai sondaggi a campione è quindi risultato che sono almeno cinque i buoni motivi che spingono un utente a compiere acquisti online:
- uno store aperto ventiquattr’ore su ventiquattro, trecentosessantacinque giorni all’anno, che permetta all’utente di effettuare il suo acquisto quando vuole, con la massima libertà;
- possibilità di accedere dal dispositivo che preferisce (sia esso smartphone, computer, tablet…) e dove preferisce (dall’ufficio, da casa, stando comodamente sdraiati sul divano…);
- massima libertà di scelta anche in merito al luogo di consegna della vettura acquistata;
- possibilità di acquistare edizioni esclusive;
- vantaggio di poter usufruire di un servizio unico e di avere assistenza completa.
Sono proprio questi i cinque pilastri su cui è stato creato smartFORstore, affinché al centro di tutto venga posta la persona e le sue esigenze.
smart è dunque il primo marchio a consentire agli utenti di accedere al suo showroom virtuale sempre, ovunque e in qualunque modo. L’utente può collegarsi e scoprire smart da diverse angolature, servendosi di tre telecamere (quattro quando si decide di vivere la live experience).
Diretta streaming con un personal shopper
La grande novità è la possibilità di vivere una live experience in diretta streaming con un personal shopper cui poter chiedere qualsiasi cosa in merito alla smart che si preferisce. Comodo come avere una concessionaria a casa propria. Rilassati sul divano e cerca la smart che fa per te su smartFORstore.it.
E se occorrono maggiori informazioni su un’automobile? Nessun problema, perché grazie alla live chat sarà possibile ricevere tutte le risposte.
Ma come si compra? Tante le soluzioni: è possibile acquistare subito o puntare una delle tre soluzioni di finanziamento, scegliere il dealer più comodo per il ritiro o farsi consegnare l’auto a domicilio. Va comunque sottolineato che tutto il processo avviene online al 100%. Inoltre l’experience prevede una serie di foto e messaggi personalizzati da parte della smart acquistata, dalla catena di montaggio fino al suo arrivo in città. Da non dimenticare i gadget esclusivi per i clienti online, pezzi unici e personalizzati.
smart red & the city: web edition
La prima auto in vendita online su smartFORstore.it è una vera anteprima, infatti non è ordinabile nelle concessionarie. Si tratta della smart red & the city, disponibile per fortwo e forfour 70 con tridion rosso in anteprima per il web e bodypanels white, tetto panorama e cambio automatico a doppia frizione twinamic.
La web edition è caratterizzata da cerchi in lega a 5 razze da 16″ verniciati in black e lucidati a specchio, LED & sensor pack, Cool & Audio package, e interni black/antracite. Il prezzo? fortwo red & the city è disponibile a 16.090 euro (forfour + 700 euro).
Come detto, se la vuoi ti basta visitare smartFORstore.it. E il gioco è fatto.
[Publiredazionale]