E’ tempo di parlare di moda uomo estate 2015. Le anticipazioni sull’outfit maschile summer 2015 sono chiare. Si parte dal colore, straordinario e suggestivo: il blu. Così veste l’uomo 120% lino. Le camicie, vere protagoniste della collezione, presentano tonalità che muovono dagli azzurri più tenui, spesso mescolati fra loro, fino ad arrivare al blu oltre oceano, più deciso e glamour. L’unico materiale usato? E’ il lino. La fibra naturale è lavorata secondo tecniche che lo rendono un tessuto morbido, prezioso e di alta qualità: lo si usa (e lo si indossa) anche per giacche e pantaloni e diventa il motivo dominante di tutte le collezioni del marchio. Ma il must è rappresentato dalle cromie che fanno tendenza e caratterizzano non solo la produzione 120% lino.
Moda uomo: Armani eyewear total blue
Bisogna guardare all’anteprima Armani eyewear (qui lo store online) per rendersene conto. Il modello più ricercato è total blue: astine, parte frontale e lenti. La montatura è tondeggiante, (non troppo per il volto maschile), geometrica e discreta. Il tutto per fare di un paio di occhiali il dettaglio cool da esibire con disinvoltura. Gli abbinamenti, infatti, vengono fuori da soli: non serve un look sopra le righe. Basta un richiamo ai colori del mare per ottenere un tono su tono di sicuro effetto.
Moda Uomo: Dolce & Gabbana Light blue
Ed è sempre al mare, ai suoi odori e alle suggestioni che è capace di creare, che Dolce & Gabbana dedica il sequel della campagna pubblicitaria per il suo profumo di maggiore successo: “Light blue” (qui le info dal sito ufficiale). Per lui e lei, le fragranze del blu sono da portare sulla pelle. La sua freschezza è impalpabile, sottile e ammaliante. Un’essenza che tocca mirabilmente l’olfatto e stimola percezioni poco evidenti. Così come non si può discutere il seguito di uno spot ormai diventato familiare: da soli, nel profondo blu, e alle spalle i Faraglioni di Capri. La location è uno dei luoghi più belli al mondo e il tutto per affermare un nuovo concept: il mare lo si porta prima dentro. Il blue è un modo di essere e di sentire le cose, quasi nel tentativo di afferrare qualcosa d’impercettibile. Nel silenzio, il colore va ostentato, sublimato e portato all’eccesso: addosso, sulla pelle e persino negli occhi.